Comitato Territoriale

Genova

Centri estivi, avanti sino al 9 settembre

Prosegue con successo l'attività dei Centri estivi Uisp, attivi in tutto il territorio genovese con proposte di sport, gioco e avventura per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni. I Centri estivi sono entrati ormai nel pieno del loro svolgimento: lunedì è iniziata infatti la settima settimana di attività, e si andrà avanti sino a venerdì 9 settembre, a ridosso dell'inizio del nuovo anno scolastico 2011/2012.
Le attività proposte sono le più varie: attività di sportpertutti in palestra, ma anche all'aperto e sulla spiaggia (è il caso del windsurf, organizzato in collaborazione con l'Asd Tramontana Surf Voltri), insieme alle giornate al mare ed in piscina, alle attività di laboratorio e alle visite nelle biblioteche comunali e ai musei.

I Centri estivi rappresentano una occasione fondamentale per promuovere il diritto al gioco di bambini e ragazzi: quest'anno si è lavorato molto sui giochi tradizionali e dal mondo e su laboratori di giocoleria, che Uisp Genova ha offerto anche agli altri Centri estivi cittadini, dando una continuità al percorso che viene guidato durante l'anno nei progetti in ambito L.E.T. - i Laboratori Educativi Territoriali, portati avanti in collaborazione con il Comune di Genova.

Ricordiamo che i Centri estivi Uisp sono attivi nei quartieri di Sestri Ponente (Scuola Carducci e Villa Maria, presso la sede del Centro sociale interaziendale Ansaldo), Sampierdarena (Centro Civico Buranello), Fossato (Circolo 30 giugno), Pontedecimo (Scuola Gallino), Bolzaneto (Circolo La Fratellanza), Teglia (centro polifunzionale "Amplificatore integrato"), San Teodoro (Scuola Mameli), Castelletto (Scuola Mazzini), Carignano (Embriaco), Foce (Centro sportivo Polis) e San Martino (Scuola Boccanegra). Nelle settimane dall'8 al 26 agosto, resterà sempre aperto il centro di Villa Maria a Sestri Ponente, un'opportunità importante per tutte le famiglie che resteranno in città anche ad agosto.

Info: genova@uisp.it - tel. 010.247.14.63