Comitato Territoriale

Genova

Centri estivi: Sport, gioco e avventura per l’infanzia e l'adolescenza

Concluse con successo e straordinaria partecipazione di bambini e ragazzi le attività invernali, l'Area Infanzia e scuole del Comitato Uisp di Genova sta lavorando a pieno regime nell'organizzazione e nello svolgimento dei Centri estivi sportivi, organizzati, come di consueto, in convenzione con il Comune di Genova, nell'ambito dei Let, i Laboratori educativi territoriali.

Già dalla scorsa settimana, infatti, centinaia di bambine e bambini stanno affollando le piazze, le vie ed i parchi di Genova, le spiagge, le palestre e le piscine, coinvolti da istruttori preparati ed adeguatamente formati in giornate di sport, divertimento, giochi, attività motoria, laboratori e tanto altro. «Tra i punti di forza delle nostre attività estive vi è sicuramente il coinvolgimento del tessuto associativo, sportivo dei territori - spiega Fabrizio De Meo, del Coordinamento Uisp- senza dimenticare le opportunità che derivano dal fare parte delle reti Let, una vera e propria risorsa per tutta la città, un capitale sociale che andrebbe sempre difeso ed implementato».

I Centri estivi Uisp saranno aperti sino all'11 settembre. Le attività proposte (judo, karate, atletica leggera, escursionismo, calcio, danza, minivolley, minibasket, nuoto, canoa, laboratori, giochi all'aperto, visite guidate etc.) sono tutte incentrate sulla promozione dei diritti dell'infanzia, legandosi idealmente e concretamente al ventennale della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Per informazioni e iscrizioni tel. 010.247.14.63.