Comitato Territoriale

Genova

Femminile e calciotto, divertimento assicurato

Continua il dominio del "triumvirato", che guida a punteggio pieno dopo quattro partite il campionato di Calcio Femminile a sette. Le tre di testa hanno tutte vinto con punteggi altisonanti, confermando la loro supremazia. Il Moto GP Genova ha travolto per 9-2 il Cogoleto Calcio Femminile, il Valleggia ha riservato identico trattamento alla Polisportiva Tanini e il Valpolcevera Sestrese Arci Milk ha "calato il settebello" (7-1) contro la Bolzanetese Virtus.

 Anche l'Ansaldo Energia Jordan's Team ha surclassato con un sonoro 5-0 il Porticciolo, portandosi in quarta posizione insieme al Rajo Vallecano, che dopo un avvio così così si è ripreso alla grande: nell'ultima partita ha "maramaldeggiato" contro il Ledakos (8-1). Il Velier ha subito un severa lezione ad opera della Pegliese's Girls (1-8) e il Santa Tiziana è andato incontro ad un destino simile contro uno scatenato Vado 1913 (3-8). (F.F.)

Nel campionato di Calcio a otto, è andata in scena la sesta giornata del girone A, che non ha riservato sorprese, con le squadre migliori capaci di rispettare i pronostici della vigilia. Buono lo spettacolo in tutte le sei partite disputate.

Il Genova Galaxy, che è l'unica formazione ancora imbattuta e ha due incontri in meno, ha regolato per 3-0 il CRS F.Merlino, dimostrando una chiara superiorità tecnica. In testa, con sei gare giocate, troviamo l'X-Team Lanterna Giochi, che non ha faticato per superare col punteggio di 3-0 l'Athletic Pulin La Fenice.

Il risultato più importante l'ha ottenuto il Ristorante Savio Da U Neive, che si è imposto con un secco 4-1 sui temibili Focaccioni. Primo successo stagionale per l'All Scars, che ha piegato per 4-3 un volitivo Aston Villa Scassi 1994, al termine di un match tiratissimo. Identico punteggio per il Movimento Rangers, a spese della Gymnotecnica, penultima in classifica. Infine, gli Amici Ponente hanno sconfitto con un perentorio 3-1 il Non Solo Case Team. Il Real Ponente ha osservato il suo turno di riposo. (F.F.)

 

Le squadre che volessero provare il nuovo  campo sportivo Gastaldi di Oregina ed allenarsi sull'erba di ultimissima generazione, lo potranno fare, previo contatto con la Segreteria della Lega calcio Uisp (tel. 010.254.12.13 - mail: calcio.genova@uisp.it), nelle seguenti date ed orari: 7 dicembre ore 21 e 22; 11 dicembre ore 20 e ore 21; 19 dicembre ore 21 e ore 22; 21 dicembre ore 21 e ore 22; 28 dicembre ore 21 e ore 22; 2 gennaio ore 21 e ore 22; 4 gennaio ore 21 e ore 22; 8 gennaio ore 20,30 e ore 21.30. 

Per chi desiderasse, invece, smaltire gli eccessi delle festività natalizie o festeggiare il Natale e il Capodanno in modo alternativo, il campo sarà disponibile anche nelle giornate del 25 dicembre (ore 20.30 e 21.30), il 26 dicembre (ore 21 e 22) e il 1° gennaio (ore 20.30 e 21.30).