Comitato Territoriale

Genova

“Il Futuro suona agli Erzelli”

Sportpertutti e musica per inaugurare la nuova strada. Anche l'Uisp al fianco di Genova High Tech in occasione della festa di inaugurazione della nuova strada di collegamento con il parco scientifico genovese. Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 18

“Il Futuro suona agli Erzelli”: questo il nome dell’iniziativa che, con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova, GHTGenova High Tech, in collaborazione con il Municipio 6 Medio Ponente, organizza sabato 21 giugno per festeggiare, insieme a tutta la cittadinanza, l’apertura della nuova strada che collega la città di Genova con il parco scientifico e tecnologico della collina degli Erzelli. 

Taglio del nastro previsto intorno alle ore 18 per una cerimonia pubblica che vuole essere soprattutto una festa e l’occasione per valorizzare e far scoprire a tutti un’area cittadina che rappresenta una risorsa importante per l’economia dell’intera città, ma anche un quartiere da vivere, come ogni altro spazio pubblico, non solo da coloro che lo frequentano quotidianamente per motivi di lavoro. 

Il Comitato Uisp di Genova ha aderito da subito a questa nuova iniziativa di Municipio 6 Medio Ponente, con cui è avviata ormai da anni una collaborazione nel quartiere di Sestri Ponente con i progetti Uisp-Save the Children rivolti a tutti gli adolescenti e con sede delle attività presso i locali del Circolo Arci Uisp Merlino di via Galliano e aree limitrofe.

Agli Erzelli, a partire dalle ore 18.30, gli operatori sportivi Uisp, insieme ai ragazzi del Laboratorio Odradek, animeranno la piazza con spettacoli ed esibizioni di giocoleria e animazione da strada, coinvolgendo nella festa tutti i presenti. 

Non mancherà lo spazio fitness, curato dalla società sportiva Hill Gym e, in serata, concerti e musica. Alle 21.30 suoneranno gli “Od fulmine”, gruppo che schiera du ex componenti dei Meganoidi, a cui seguiranno i “Tre allegri ragazzi morti”, band rock che ha aperto gli ultimi concerti di Jovanotti. Nella rotonda appena inaugurata si esibirà anche il cantautore “Dente”, mentre con le musiche de “La valigetta dj set” si potrà ballare fino a notte.