Tre vittorie in altrettante partite e nove punti conquistati il “bottino” del weekend che ha visto la formazione femminile dell’associazione sportiva affiliata al Comitato Uisp di Genova, Us Luca Locatelli Genova, protagonista nelle sfide di esordio del Campionato di pallanuoto invernale dell’Uisp Toscana.
La rappresentativa della Locatelli, partita sabato mattina in direzione Perugia per partecipare alle prime tre partite di campionato, era composta da otto giocatrici, dalla presidentessa sempre presente Maria Carozzo, da tutti conosciuta come Franca Locatelli, dal mister Stefano Carbone e dall’allenatore in seconda Michele Giorgetti.
Sciolta la tensione nella prima gara del sabato contro la Libertas Rari Nantes Perugia, terminata per 14 a 2 in favore delle under 19 genovesi, domenica, nella vasca di Castel Fiorentino, Nucifora e compagne hanno ottenuto altre due belle vittorie contro Mugello e la formazione di casa.
Il prossimo 13 dicembre le ragazze di Mister Carbone affronteranno a Firenze le altre due formazioni del Campionato uispino, Etruria e NGM Firenze: queste due sfide saranno dunque decisive per l’assegnazione del Titolo invernale Uisp 2015/2016.
La stagione della pallanuoto femminile Uisp proseguirà poi nel 2016 con il Campionato primaverile, che per l’Us Locatelli Genova rappresenterà un’altra ottima opportunitàne per far fare esperienza a tutte le proprie atlete, anche alle più giovani, in vista di un loro inserimento nella formazione di punta della società della presidente Franca Locatelli.
Risultati weekend 7-8 novembre: Libertas RN Perugia-Us Luca Locatelli Genova 2-14: Pallanuoto Mugello-Us Luca Locatelli Genova 3-17; Castel Fiorentino Uisp-Us Luca Locatelli Genova 7-12.