Le ultime tappe del circuito di pallavolo giovanile, organizzato e promosso dal Comitato Uisp di Genova, in programma nel mese di maggio e nella prima metà di giugno, chiuderanno la terza stagione del progetto “Il volley dei giovani, per i Giovani”, che ha coinvolto ancora una volta più di 200 giovani atlete.
Successo di partecipazione per i quattro campionati giovanili, l’Under 12/13, l’Under 14, l’Under 16 e l’Under 18, partiti tutti nel mese di ottobre e che attendono di conoscere il nome della squadra che conquisterà il titolo provinciale Uisp di categoria e difenderà i colori di Genova e della Liguria alle finali nazionali Uisp in programma a Rimini ad inizio luglio.
Ottima l’annata delle squadre dell’Olympia PGP di presidente Giorgio Parodi, che, insieme alle formazioni della Polisportiva Arenzano Volare di Gianfranco Tamburini, hanno conquistato le prime posizioni di quasi tutti i campionati. In Under 14 infatti Olympia PGP e Volare Volley sono ormai certe del primo e secondo posto, mentre in Under 16 e in Under 18 le ultime tappe possono ancora cambiare la classifica, con la Nuova Oregina che, nonostante qualche infortunio, è riuscita ad ottenere comunque ottimi piazzamenti in tutti i concentramenti.
In programma poi sabato 18 maggio, presso la palestra dell’Istituto King di Genova Sturla, la quinta ed ultima Tappa U12/13, che vede al momento in testa sempre la formazione dell’Olympia PGP, seguita a pochi punti di distanza dalle ragazze dello Spazio Sport di Pontedecimo. Per tutte le società sportive infine, possibilità di partecipare alle rassegne di categoria in programma durante le finali nazionali ed aperte a tutte le associazioni affiliate Uisp.