Comitato Territoriale

Genova

Radio19, la radio del Secolo XIX, più news e più dirette

Più notizie, più dirette. E più interazione con gli ascoltatori. Da oggi Radio19, l'emittente del Secolo XIX, fa un nuovo passo verso la comunicazione del futuro. Darà ancora più voce ai liguri e più informazioni a chi visiterà la regione, farà parlare i personaggi più in vista e le persone più semplici. Programmi diversi che hanno lo stesso spirito: stare dalla parte della gente che lavora e studia, che ha urgenze ed emergenze, di chi è in pensione e di chi ha tante curiosità, dai bambini agli anziani.

Radio19 sarà ancora di più in mezzo alla gente, interverrà per informare in tempo reale su tutto quello che la riguarda: grandi temi, vita quotidiana, tempo libero, fatti tragici ma anche quelli divertenti. Gli ascoltatori potranno intervenire ancora di più in diretta con gli animatori, i conduttori di Radio19 e con i giornalisti del Secolo XIX. La prima novità riguarda "Due ore del Secolo", dalle 7 alle 9, dal lunedì al venerdì, e dalle 8 alle 10 il sabato e la domenica. La prima parte diventerà un "magazine" con servizi di pubblica utilità e sugli aspetti più popolari della vita quotidiana. Ci saranno sondaggi, si chiederà il parere degli ascoltatori. La seconda parte, invece, sarà condotta per cinque giorni alla settimana da un giornalista del Secolo XIX che racconterà il quotidiano in edicola e approfondirà i temi più importanti per la collettività.

Un altro cambiamento riguarda l'arrivo di "Il piacere di avere" che sostituirà "Futura", dedicata ai giovani, alla scuola e al futuro nel mondo del lavoro.Temi che verranno accolti nel nuovo programma, condotto da Anna Li Vigni, dove i protagonisti saranno però anche adulti: più o meno famosi, ma tutti con una storia da raccontare e un modo di essere genovesi e liguri da proporre a chi ascolta. La prima puntata, lunedì, sarà dedicata alla nuova veste del Secolo XIX, in edicola da mercoledì prossimo, raccontata dal direttore Umberto la Rocca. "Il piacere di avere" andrà in onda dal lunedì al venerdì,dalle 14 alle 16.

Nuovo format anche per "News Jockey", dal lunedì al venerdì,dalle 16 alle 18: condotto da Elisa Mangini, proporrà fatti del giorno, rubriche di costume, cultura, viaggi e spettacolo, l'oroscopo del giorno successivo e gli argomenti più commentati dai lettori sul sito "il secoloxix.it", con la possibilità di intervenire in diretta. L'altra grande novità del nuovo palinsesto di Radio19 sarà "È successo oggi", dal lunedì al venerdì, dalle 20 alle 21. Condotto da Beppe Risso, farà il punto sulla giornata, proporrà voci, emozioni, commenti su quanto è successo in Liguria e nel mondo con la partecipazione dei giornalisti del Secolo XIX.

Fonte: www.ilsecoloxix.it  

Intanto prosegue l'attenzione dedicata da Radio19 alle attività promosse dall'Uisp di Genova. Ieri, domenica 31 gennaio, nel corso della trasmissione "Anteprima Goal", in onda dalle ore 13 alle 15 e condotta da Paolo Dellepiane, è intervenuto in diretta Tiziano Pesce, segretario generale del Comitato Uisp genovese: si è parlato del Gran Premio Città di Cogoleto, della nuova stagione della Lega Le Ginnastiche e del Premio-esposizione "Duilio Marcante" organizzato dalla Lega Attività subacquee dell'Uisp nazionale.