Uno Stradivari per la Gente. Uno Stradivari per Genova. Il progetto ideato dal maestro Matteo Fedeli e supportato dal Gruppo Bayer approda a Genova per una tappa speciale. Un concerto omaggio dedicato a Genova e ai genovesi nella straordinaria cornice di Palazzo Ducale con l'importante obiettivo di donare fondi alla Croce Bianca Genovese per un importante progetto post alluvione.
Un evento speciale dedicato a Genova e ai Genovesi. Venerdì 13 aprile nel Salone del Maggior Consiglio (ore 21) con ingresso gratuito (prenotazioni allo 010.365.315 o via mail a prenota@crocebianca.it) il Maestro Matteo Fedeli, "l'uomo degli Stradivari", suonerà il preziosissimo violino Antonio Stradivari 1726 "Grand Stradivarius" ex Adams Collection e, accompagnato dall'Orchestra "Accademia Concertante d'Archi di Milano" diretta da Mauro Ivano Benaglia, porterà in scena "Le Quattro Stagioni Porteñe" di Astor Piazzolla, introducendo ogni stagione con esempi musicali riferiti alle stagioni vivaldiane da cui Piazzolla ha tratto spunto.
"Uno Stradivari per Genova" è organizzato da Ansmes Liguria con il patrocinio del Comune di Genova e della Fondazione Palazzo Ducale e il supporto della Fondazione Carige attraverso il Progetto Anziani e il Progetto Giovani.
"Uno Stradivari per Genova" vuole contribuire in modo significativo all'ultimo progetto firmato dalla Croce Bianca Genovese, Pubblica Assistenza attiva sul territorio cittadino dal 1905. Dopo gli ultimi tragici eventi alluvionali la Croce Bianca Genovese intende potenziare i propri mezzi per far fronte a calamità che stanno sempre più frequentemente colpendo Genova e la Liguria. L'obiettivo è quello di dotarsi di un mezzo 4x4, allestito con specifiche attrezzature e materiali, che possa permettere di compiere gli interventi richiesti in maniera più rapida ed efficace. Un progetto importante che richiede fondi per circa 60 mila euro. Ulteriori informazioni ed approfondimenti sul sito www.stellenellosport.com