Comitato Territoriale

Imperia

GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO

Sabato 31 ottobre UISP Imperia protagonista alla XVII Giornata Nazionale del Trekking Urbano
Sabato 31 ottobre MONTAGRAZIE sarà una delle tappe della XVII Giornata Nazionale del Trekking Urbano, un circuito nazionale cui aderisce anche il Comune di Imperia, attraverso il proprio Asssesorato allo Sport
 
UISP Imperia si occupa dell'organizzazione tecnica dell'evento  
 
Sono previste due escursioni nel territorio di Montagrazie, che è territorio urbano, essendo una frazione della città di Imperia.
Sono 68 le città italiane che quest'anno aderiscono alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano, che ha per tema "Com'é GREEN la mia città", Un modo per osservare quei piccoli dettagli che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori e dei turisti, piccoli tesori nascosti e poco conosciuti del nostro meraviglioso territorio. 
Informazioni sul progetto: https://www.trekkingurbano.info/
 
A Montegrazie l'appuntamento dei partecipanti è alle 9,30 sul sagrato del Santuario. Dopo la registrazione si partirà divisi in piccoli gruppi di 20 persone ciascuno,guidati dai Tecnici UISP Settore Montagna, esperti del territorio. Sono possibili due itinerari, il primo un anello più lungo di circa tre ore, il secondo "family" di ciaca 1 ora e mezza adatto anche ai bambini.
L'iniziativa è completamente GRATUITA PET friendly 
Le escursioni si svolgeranno nel rigoroso rispetto delle normative per il contenimento della pandemia Covid 19 (mascherina obbligatoria durante le soste).
 
IINFO e ISCRIZIONI: imperia@uisp.it - cell./WA 3479433259

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Media Partners