Comitato Regionale

Lazio

Il Motocross Uisp Lazio

Il Motocross nel Lazio sta tornando! Dopo anni in cui l’attività motoristica per eccellenza sembrava aver perso il fascino che da sempre la contraddistingue, negli ultimi tempi sta ritrovando il giusto interesse tra gli appassionati e non.

Ma in cosa consiste il Motocross? È una gara di velocità per motociclette che si disputa generalmente su circuiti fuoristrada (lunghi al massimo 2 km), da percorrersi più volte, con difficoltà di vario genere, naturali o predisposte artificialmente: salite e discese molto ripide, salti, buche, sassi e curve di vario raggio, mentre il fondo può essere erboso, sabbioso, ghiaioso o sassoso.

La Treccani definisce il Motocross una gara di velocita in fuoristrada, ma c’è molto di più. Motocross significa passione, sacrificio, impegno fisico e mentale, dispendio di energie come pochi altri sport, ma per chi lo pratica è anche soddisfazione, adrenalina, spirito di condivisone ed amicizia, perché non c’è nulla di più vero e sincero che condividere la tua stessa passione con chi ama il tuo stesso sport.

Nella Regione Lazio, il nuovo Direttivo UISP sta promuovendo nuove iniziative atte ad implementare tutta l’attività motoristica, non solo il motocross, ma è in quest’ultimo che attualmente sono concentrati gli sforzi maggiori. Nuove affiliazioni di Club e circuiti, nuovi tesseramenti, nuove idee, nuovi servizi e presenza capillare sul territorio regionale stanno riscontrando consensi sempre maggiori e nel breve - medio periodo siamo certi che il movimento avrà numeri importanti.  Anche il sito sarà costantemente aggiornato, con informazioni utili per tutti gli appassionati e per chi vuole avvicinarsi all’attività, info per tesseramenti, riferimenti dei circuiti e club affiliati, calendari regionali e tutto quel che serve di sapere in merito in mondo UISP Motorismo.