Comitato Territoriale

Lecce

Al via la nuova stagione ciclistica salentina Uisp

Tutti in sella sulle due ruote. Siamo ormai prossimi all’inizio dell’attività ufficiale, ma già si vedono a centinaia i ciclisti sfidare un clima estremamente rigido. Più che una sfida è una vera dichiarazione d’amore e straordinaria passione per uno sport che continua ad esprimere un fascino del tutto particolare che non trova eguali.

La Uisp, da sempre ente in prima fila nell’organizzazione delle stagioni ciclistiche salentine, comincerà la sua attività gia domenica 16 febbraio a Ruffano con una splendida gara a cronometro organizzata dal gruppo ciclistico Aurispa. L’anno ciclistico proseguirà con ben quattro circuiti di gare: il “Giro dei Feudi Salentini” di gare a circuiti di strada, “Salento contro il Tempo” di gare a cronometro, “Salento Cup” di gare a circuito di mountain bike e il nuovo nato in casa Uisp “Trofeo dei mari MTB” che racchiude tutte le gare svolte nelle marine salentine e inserito nel Progetto PWB Parks Without Borders. Di particolare rilevanza e spettacolarità la gara del 1 giugno a Copertino organizzata dall’associazione locale Casello 13 del presidente Nino Grassi, valevole quale assegnazione del titolo di Campione Italiano Crono squadre a tre. Grande soddisfazione viene espressa dal presidente Provinciale Gianfranco Galluccio: “sono onorato di poter presentare un calendario cosi ricco e variegato per uno degli sport con più tradizione nel nostro territorio. Merito di ciò va dato al grippo dirigente della mia lega ciclismo con a capo il presidente Enzo Marra che, avvalendosi della decennale esperienza di figure quali Franco Quarta, Giuseppe Renna e Gianfranco Pisanello nel settore tecnico, di Massimo de Mitri e Roberto Stanislao (nel settore mtb e strada), hanno messo su un movimento che guarda anche al coinvolgimento di tutto il territorio salentino e anche oltre. Grande impegno e passione va riconosciuto anche a Sergio Quarta, consigliere nazionale della lega ciclismo, e Mauro Liaci, presidente regionale della stessa lega, che tanto hanno fatto per avere assegnato gia per il 2015 il Campionato Italiano di Strada”. Degna di nota anche la data del 16 marzo che vedrà i ciclisti di tutta la Puglia impegnati nello spettacolare e avvincente percorso del Trofeo di strada “Città di Lecce” della ASD La Salentina. I circuiti faranno poi tappa a Sannicola (Cicling New Life Style Sannicola), Melendugno (ASD Mondosport), Galugnano (GC Piconese), Galatina (Casamica), Avetrana (Proloco Avetrana), Lequile (ASD Evo’ Real Fitness), Monteroni (palestra Action), Cutrofiano (Bar Rosso e nero), per il Giro dei Feudi, Magliano (Team Magliano), Lecce (La Salentina), Monteroni (Cicli Manca), Novoli (gc Novoli), Copertino (Casello 13) per le crono, Leverano (gc Piconese), Borgagne (Borgobike), Taurisano (Bike Pioners), Ruffano, Aradeo (Aradeina), Supersano (Aurispa), Serrano (San Giorgio Serrano), Caprarica (mondopsort), Matino (MTB Group Matino), Nociglia (biciClub Nociglia), Galatina (La Taranta), Corigliano d’otranto (La Salentina) per la Salento Cup, Otranto (La Salentina), Porto Selvaggio (Salento Bike), Porto Badisco (La Salentina), Santa Maria al Bagno (Team Bike Galatina),  San Foca (GC Piconese) per il Trofeo dei Mari.

Lo svolgimento delle gare si potrà seguire sia attraverso il portale www.uisp.it/lecce che attraverso facebook /ciclismo uisp lecce. Info al’utenza Uisp 0832.1796617 o all’e-mail lecce@uisp.it.    

              

 

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' SCACCHI

ATTIVITA' SCACCHI

ATTIVITA' CALCIO