Comitato Regionale

Liguria

Genova, una nuova vita per i Giardini di Plastica

Due giornate di festa e cittadinanza attiva. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa del Municipio I di Genova, in collaborazione, tra l'altro, con la Rete LET

“Giardini di Plastica, puliti da tutti per tutti!” rappresentano due giornate di socialità, che rientrano nell’iniziativa nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo”, con lo scopo di riuscire a coinvolgere l’intera cittadinanza, per la riqualificazione di un’area verde, in pieno centro cittadino. L’evento sarà anche un’anteprima del progetto di Convenzione sperimentale fra Comune, Municipio e Associazione Giardini di plastica per la promozione culturale, artistica, sportiva e sociale dei Giardini.

Appuntamento alle ore 9.00, venerdì 18 ottobre, ai Giardini di Plastica per l’inizio delle attività di pulizia, a cura dei Volontari del verde e di tutti i cittadini presenti; alle ore 11 inoltre, presso gli stessi Giardini di Plastica, ci sarà la presentazione ufficiale delle due giornate e dei progetti che interesseranno l’intera area, alla presenza delle autorità.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, a cura degli operatori della Rete LET Centro Est, capofilata dal Comitato Uisp di Genova, saranno organizzati giochi, laboratori e attività per i bambini.

Fittissimo il programma anche della seconda giornata, con inizio alle ore 9.00 di sabato 19 ottobre, per la MATTINA DEI BAMBINI, con gli operatori dell’Orto Botanico di Genova. Seguirà “yoga per tutti”, “pic-nic comunitario”, e tante altre attività fino a sera, con cena conclusiva e concerto a partire dalle ore 20.