Comitato Regionale

Lombardia

Ciclismo: in 150 per il campionato regionale UISP Lombardia

Oltre 150 ciclisti si sono dati appuntamento domenica a Bondanello di Moglia, in provincia di Mantova, per la gara valida per il campionato regionale di cicloturismo UISP Lombardia. L’appuntamento, organizzato nell’ambito della settima edizione di “Pedala per non dimenticare”, è andato in scena grazie all’impegno dell’Asd W. Vaccari, ed è stata occasione per ricordare il grave terremoto che ha colpito il Basso Mantovano nel 2012. “Per l’occasione, oltre al percorso a marcia libera ne è stato disegnato uno a marcia controllata, della lunghezza di 92 chilometri, che ha permesso ai partecipanti di attraversare proprio le strade dei luoghi terremotati, toccando 12 Comuni del province di Reggio Emilia e Mantova - spiega Stefano Ferrara, responsabile SdA Ciclismo UISP Lombardia -. L’evento è stato quindi contraddistinto anche da un plus emotivo davvero importante". Alla fine è stata la società mantovana “Ciclisti Suzzaresi” ad aggiudicarsi il Trofeo: ma al di là del risultati finale indimenticabile è stata l’atmosfera vissuta dai partecipanti alla gara, terminata come da tradizione con l’ormai mitico risotto messo a disposizione dalla Vaccari: “Anche quest’anno l’impegno di questa società ha permesso di organizzare questo importante evento - conclude Ferrara -. Il nostro grazie va ai tanti volontari della W. Vaccari, che hanno dato entusiasmo all’iniziativa, garantendone il perfetto svolgimento”.