Comitato Regionale

Lombardia

La specialità Solo Dance protagonista a Gonzaga

 

Allo Stage di Formazione, diretto dal Responsabile Nazionale Federale Prof. Fabio Hollan, 40 gli atleti partecipanti

Ha avuto luogo domenica 27 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Gonzaga (MN) il I° Stage di Formazione UISP Lombardia per la specialità Solo Dance del Pattinaggio Artistico su Rotelle. Impeccabile l'organizzazione tecnica curata dalla Lega Pattinaggio Lombardia in concerto con il Docente Prof. Fabio Hollan, Resposabile di Specialità della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio. L'organizazione Logistica, affidata alla Lega Provinciale di Mantova nella Persona del Presidente e Consigliere Regionale di Lega Sig. Luca Barbieri, non ha mancato in alcuna specifica dimostrandosi decisamente all'altezza, sotto tutti i profili, per ospitare l'Evento. La grande pista di Gonzaga ha ospitato un quarantina di Atleti provenienti da tutta la Regione che sono stati suddivisi in Categorie al fine di approfondire ed ottimizzare il lavoro, concernente soprattutto l'abilità tecnica e l'intepretazione di esercizi obbligatori su basi musicali di varia natura (dal tango allo swing, al valzer, alla polka e così via ...). Grande soddisfazione da parte degli atleti ed ulteriormente da parte dei propri tecnici che hanno seguito assiduamente l'evolversi della giornata aggiornandosi sulla specialità. L'evento è stato riservato anche agli Ufficiali di Gara UISP Lombardia, diretti dal Responsabile Sig. Sirio Antonellini, che si sono aggiornati e confrontati sulla materia con due ore di teoria nella mattinata oltre a seguire, per tutta la giornata, i programmi in pista.

"La Specialità Solo Dance entra formalmente a far parte dell'Attività Istituzionale Regionale con l'organizzazione nel 2011 di almeno ancora uno Stage di Formazione e del I° Trofeo Solo Dance UISP Lombardia per la giornata del 2 giugno"; con estrema soddisfazione queste le parole del Presidente Lega Pattinaggio Lombardia Geom. Franco Marconi al termine del Raduno.

Dal 12 marzo, con i Campionati Provinciali di Pavia, avrà inizio l'Attività Istituzionale 2011. La lunga maratona, che vedrà impegnati circa 1000 atleti per 42 Associazioni Lombarde affiliate, proseguirà per tutti i week-end sino al 12 Giugno, ultima fase di Campionato Regionale per le Categorie Promozionali.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE