Comitato Regionale

Lombardia

Rassegna Regionale UISP Gruppi Folk

IL PATTINAGGIO SPETTACOLO DOMINA LO SCENARIO SPORTIVO UISP

Suzzara invasa da più di 500 pattinatori e 1000 sostenitori per la Rassegna Regionale UISP Gruppi Folk

Domenica 18 Novembre 2012 è stata battezzata quale "Giornata a tutto Roller .." per la Lega Pattinaggio UISP Lombardia, guidata dalla Neo Eletta Presidente Donatella Luisoni, che, con il sostegno dell'Amministrazione Comunale di Suzzara e la grande squadra della Rotellistica Castello, organizzatore logistico, ha dato vita alla più autorevole gara/spettacolo della stagione sportiva per il Pattinaggio Artistico su Rotelle: la Rassegna Regionale Gruppi Folk 2012.

Dai Quartetti ai Grandi Gruppi Spettacolo con 96 pattinatori per un'unica Società a volteggiare armoniosamente sul grande parquet del Palasport e per un unico numero, interpretando la storia de "La Bella e la Bestia"; ...poi...ancora ... "Il Re Leone", "Il Cigno Nero", "GhostBusters", "Cat Woman", "I Moschettieri del Re", "Caronte e le Anime Dannate .... e altri 55 numeri di gruppo sui pattini a rotelle, amalgamando tecnica, coreografia, musicalità, interpretazione... per gli occhi del folto pubblico appassionato ed estremamente coinvolto.

Una giornata difficile da dimenticare, dove la performance di gara provata e allenata più volte, per mesi e mesi, cercando la perfezione, attraverso tanti sacrifici, rappresenta l'orgoglio di tutti gli atleti, la vittoria nell'essere riusciti ad unirsi in gruppo, aggregarsi; e la soddisfazione dei propri allenatori e delle Società nel dire: "E' andata ...!!!". E lì li vedi, lì li "senti"... gli atleti...; dopo il gesto eseguito, trovarsi a centro pista in un comune abbraccio con gli occhi puntati lassù, verso la postazione giuria, in attesa del verdetto.... Vedi e senti gioia, soddisfazione, lacrime di rivincita, denti stretti, sorrisi e ......rotelle ... e rotelle..., già pronte per prossimo round, il Campionato Nazionale! Questo è l'animo dei nostri atleti, questa è l'anima dei pattinatori, questa è l'anima che ha dominato il Palasport Marmiroli di Via Alessandro Volta a Suzzara in questa fantastica e suggestiva domenica di novembre per tutti i roller skaters, per il pubblico e per tutti gli attori!!

A coinvolgere ancor più i presenti ed i pattinatori quest'anno una sorpresa nata dall'idea del Vice Presidente della Lega Regionale nonché Presidente dell'Associazione Rotellistica Castello di Suzzara Luca Barbieri; il coinvolgimento con l'intrattenimento del DJ di RadioBruno che ha realizzato con le proprie performance musicali una vera e propria festa dei Pattini allietando tutti con le musiche del momento con l'obiettivo di gestire la tensione pre gara degli atleti e configurando l'Evento Rotellistico in una occasione di aggregazione e socializzazione per tutti, tutti provenienti dai più disparati punti della nostra Regione.
 
Acclamato, il Presidente della Lega Regionale Pattinaggio uscente Franco Marconi, in carica da 10 anni, ha ricevuto un caloroso abbraccio da tutti gli atleti ed un omaggio dalle 42 Società affiliate per un emozionante discorso di fine mandato.

Un ringraziamento particolare alla Rotellistica Castello di Suzzara che ha lavorato duramente per più di un mese per la messa a punto di tutta l'organizzazione logistica. Un impegno particolare che onora questa Società sempre disponibile ad organizzare eventi di alto livello e che conferma i propri atleti, al primo anno di partecipazione, sul gradino più alto del podio per la Categoria Sincronizzato. Ringraziamento doveroso anche al Comune di Suzzara sempre disponibile nel promuovere il Pattinaggio su Rotelle attraverso il sostegno dei numerosi Eventi che vengono organizzati ogni anno dalla Lega Regionale Pattinaggio UISP sul proprio territorio.

UISP LOMBARDIA - LEGA PATTINAGGIO
Resp. Settore Artistico
Paolo Ottazzi

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE