Milano, 25 settembre 2024 - Domenica 22 si è disputata la 6° prova del Trofeo Lomabardia di Motocross, organizzata dal Settore di attività Motorismo lombardo, in collaborazione con l'ASD A.B. Racing.
La gara era anche Trofeo ALE&BIC, un evento nato in memoria di Alessandro Decò e Simone Bicelli e che, da due anni, ricorda anche il giovane pilota Andrea Roberti. Proprio ad Andrea, infatti, è dedicata la coppa per il miglior motoclub, messa in palio dalla famiglia.
Alla manifestazione hanno partecipato più di 170 piloti, suddivisi in varie categorie: mimi 65CC/85CC, promo,85CC, mini esperti e poi a seguire hobby, amatori, esperti, agonisti mx1 e mx2, categoria epoca, over 40 e over 50.
Un tracciato impegnativo, quello del Galaello, splendidamente preparato da Angelo Ambrogi (gestore dell’impianto), che ha raccolto l'approvazione dei piloti e del pubblico presente.
Ottima l'organizzazione dell’evento, grazie al lavoro dei responsabili del settore UISP regionale, ma soprattutto grazie alla passione che Carla, Betty, Annibale e Stefania mettono nell’organizzare questa giornata in ricordo di loro cari.
La competizione è stata baciata dalla fortuna, con un meteo ideale che ha riunito sul tracciato del Gallello un gran numero di appassionati e spettatori che hanno contribuito a rendere questa giornata memorabile.
Sul podio sono stati premiati i primi 5 di categoria per ogni manche e, in più, sono statati dati tantissimi premi a sorteggio.
QUI i risultati completi, di tutte le gare.
La settima prova di qusto campionato regionale si svolgerà il 6 ottobre, sul tracciato cremonese di Credera Rubbiano.
QUI trovate tutte le informazioni sulla prossima gara (le iscrizioni chiuderanno il 3 ottobre 2024!)
.