Comitato Regionale

Lombardia

Calcio: il 27 ottobre riparte il Campionato regionale DSM UISP Lombardia

Sei squadre al via del torneo invernale. In primavera si aggiungeranno Atletico Brianza, New Team Brescia e Morbegno.

 

Milano, 19 ottobre 2026 - Il calcio DSM lombardo torna in campo. Martedì 27 ottobre 2026 prenderà il via infatti il Campionato regionale UISP dedicato agli ospiti dei Centri e Dipartimenti di Salute Mentale ed aperto anche a operatori, a volontari e famigliari. Saranno 6 le formazioni che daranno vita al Torneo Invernale: Boca Boys, Total Madness, Devils Magenta, Lokom/Paraude, Global Sport Lario e Cittadini del Mondo. 

Per le squadre comincerà quindi una nuova stagione di partite e obiettivi da costruire insieme, con il gioco di squadra e il fair play ad accompagnare la sfida agonistica. Il programma si svilupperà, come sempre, in due fasi: dopo il torneo invernale, in primavera ci sarà un secondo torneo dove vedremo in campo anche anche Atletico Brianza, New Team Brescia e Morbegno, portando così a nove le formazioni coinvolte.

Il campionato riunisce realtà di diverse aree della Lombardia e dà continuità a un’attività nella quale la competizione sportiva si accompagna alla possibilità di costruire relazioni e sentirsi parte di una squadra. Un percorso che coinvolge giocatori, operatori e associazioni del territorio e che trova spazio anche negli appuntamenti nazionali UISP, come Matti per il Calcio. Due delle nostre squadre, la milanese Farsi Prossimo e Global Sport Lario infatti, sono reduci proprio dalla Rassagna nazioanle andata in scena a fine settembre ed hanno anche ottenuto ottimi risultati.

L'attenzione ora è tutta rivolta al 27 quando verrà dato il calcio d'inizio a questa stagione di sport e divertimento. In bocca al lupo a tute le squadre coinvolte e che vinca, come sempre, lo Sport per Tutti!