Comitato Regionale

Lombardia

Il 10° Congresso territoriale dell’UISP Cremona

La campagna congressuale dell’UISP Nazionale procede spedita con lo svolgimento della fase dei congressi territoriali, cui seguiranno quelli regionali, per concludersi con l’assise Nazionale prevista nella date del 12/13/14 marzo 2021.

Sabato 12 dicembre si è tenuto il congresso del Comitato Cremonese, con una formula mista con 9 delegati presenti nella sede di via Brescia, mentre gli altri delegati e gli invitati collegati on-line.

L’inizio dei lavori fissato per le ore 14.30, con la relazione introduttiva del presidente uscente Anna Feroldi che ha presentato la propria ricandidatura per il prossimo quadriennio associativo.

Sono interventi, non soltanto per un semplice saluto, l’Assessore allo Sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi, il rappresentante UISP Lombardia Paolo Monti (segretario generale). La breve relazione della presidente uscente dopo un resoconto rivolto a Enti ed associazioni che da anni interagiscono con l’UISP cremonese; tra questi l’Istituto Penitenziario  di via Cà del Ferro, la Fondazione Comunitaria, la Caritas cittadina, gli Enti di Promozione sportiva CSI, AICS, ACLI Sport, la Fondazione Sospiro, l’Associazione Baskin Cremona, Libera Cremona, AIDA, TECUM, il Cral del Dopo Lavoro Ferroviario di Cremona, e per ultimo la Sezione LILT di Cremona. La parte finale ha tratteggiato le future linee dell’Attività improntate al sostegno delle Asd affiliate nei prossimi anni per la ripresa del dopo pandemia.

Al termine del congresso, i 9 componenti del direttivo eletto - 5 donne e 4 uomini -, hanno eletto all’unanimità per il prossimo quadriennio come Presidente Anna Feroldi

I consiglieri eletti sono: Bottarelli Donato, Cacciatori Elena, D’Avossa Andrea, Genzini Susanna, Giorgi Simona, Mari Raffaella, Spinelli Moreno, Tolu Pino. A tutti loro auguri di buon lavoro!