Comitato Regionale

Lombardia

LE SQUADRE LOMBARDE AL I° TROFEO DELLE CITTA'

LE SQUADRE UISP LOMBARDE AL I° TROFEO DELLE CITTA' DI PATTINAGGIO ARTISTICO SU ROTELLE


Conclusa la prima edizione del Trofeo delle Città a Monteprandone (AP) - PAVIA,CREMONA E VARESE a rappresentare la Lombardia
 
Entusiasmante partecipazione delle squadre lombarde a questa Manifestazione di Carattere Nazionale che ha coinvolto giovani pattinatrici provienienti da tutta italia in rappresenza della propria città di appartenenza. Bella ed interessante iniziativa della Lega Nazionale Pattinaggio che ha voluto incrementare la propria attività dando spazio alle giovani promesse, atlete dagli 8 ai 12 anni di età che hanno saputo ben difendere, in un clima ed ambiente ospitali e di gran socializzazione, nel bellissimo ed accogliente territorio del Piceno/San Baneetto del Tronto, i colori della propria provincia.
 
La gara si è disputata nelle giornate di sabato e domenica 13 e 14 novembre.
Pavia, Cremona e Varese hanno rappresentato la Lombardia ed il proprio territorio.
 
Le squadre erano così composte:
 
PROVINCIA DI PAVIA
Cat. Novizi: BARRESI AURORA
Cat. Piccoli Azzurri: BASSI VANESSA
Cat. Primavera: MORA DEBORAH
Cat Allievi Giovani: COLLI CAMILLA
Cat. Allievi UISP: GIORGI ALESSIA
Dirigente Accompagnatore: RUZZA BARBARA
 
PROVINCIA DI CREMONA
Cat. Novizi: PAGLIARI CLAUDIA
Cat. Piccoli Azzurri: PATTINI MADDALENA
Cat. Primavera: BANDINI GIORGIA
Cat. Allievi Giovani: DALLERA SARA
Cat. Allievi UISP: CASTORINA GIULIA
Dirigente Accompagnatore: TOSI MANUELA
 
PROVINCIA DI VARESE
Cat: Allievi Giovani: CERUTTI CAROLINA
Cat: Allievi UISP: MENINI GIULIA
Dirigente Accomapagnatore: CICCHITTI NICHOLAS
 
Dirigente Responsabile Lega Pattinaggio Lombardia: PAOLO OTTAZZI
 
Le ragazze hanno gareggiato con professionalità, serenità e con quella formula positiva che le ha viste unite insieme per la prima volta a volteggiare sui pattini cercando il miglior risultato per la propria città ed il proprio territorio, indipendentemente dai colori sociali di apparteneza.
 
Tutte brave, con eccellenti performance in tutte le Categorie, hanno difeso egregiamente e con carattere la propria responsabilità.
La classifica Finale ha visto soprassedere, con la vincita del Trofeo, la Provincia di Napoli e per le squadre lombarde un meritato 14° POSTO per PAVIA, un 17° POSTO per CREMONA ed un 18° POSTO per VARESE.
Un ringraziamento particolare ai Tecnici Dirigenti delle tre squadre che hanno seguito egregiamente tutti gli atleti ed ai Comitati Provinciali che hanno aderito all'iniziativa proprosta dalla Lega Pattinaggio contribuendo con le tute di rappresentanza per gli atleti ed i Dirigenti.
 
Con l'occasione ricordiamo i prossimi appuntamenti ed iniziative della Lega Pattinaggio Lombardia: il 28 Novembre a Suzzara (MN) la Rassegna Regionale gruppi Folk che vedrà la partecipazione di circa 400 atleti provienienti da tutta la Lombardia e nei giorni 22-23 gennaio 2011 a Casteggio (PV) presso il Centro Sportivo Comunale il ROLER MEETING 2011 che vedrà atleti, dirigenti, tecnici, ufficiali di gara e genitori di tute le Associazioni Lombarde coinvolti in un raduno/maratona di 2 giorni all'insegna delle rotelle e della socializzazione.

 
UISP LOMBARDIA - LEGA PATTINAGGIO
Consigliere Responsabile Pattinaggio Artistico
Paolo Ottazzi

 
Nelle Foto: Parte della Rappresentativa di Pavia, alcune atlete di Cremona e parte di tutto il Gruppo Lombardo con il Consigliere Rappresentante la Lombardia Paolo Ottazzi