Comitato Regionale

Lombardia

Uno sportello gratuito per i Comitati Lombardia

Codice del Terzo Settore e riforma legislativa del sistema sportivo, aspetti fiscali e contabili: tutto in uno sportello

Uno sportello gratuito dedicato alle consulenze sugli ambiti gestionali, amministrativo-fiscali contabili per i Comitati Territoriali UISP della Lombardia: un modo per tenersi sempre aggiornati e dirimere dubbi con professionisti al servizio dei Comitati.

Dall’entrata in vigore del Codice del Terzo Settore, ripercorrendo la strada che ha portato alla riforma legislativa del sistema sportivo, si sono aperti tanti nuovi scenari per il mondo sportivo di base, e lo sportello è il luogo in cui chiedere assistenza e supporto su queste delicate tematiche sempre in divenire.

Tutti i giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, sarà attivo uno sportello gratuito di supporto riservato ai Territoriali del Comitato Regionale UISP Lombardia.

Per prenotare un appuntamento è necessario chiamare il numero 3455193251. A seconda della disponibilità, gli appuntamenti di consulenza, previo prenotazione,  si potranno svolgere da remoto (verrà rilasciato apposito link alla mail inserita in sede di iscrizione), oppure in presenza presso RIPA85 – UISP Lombardia, in Ripa di Porta Ticinese 85, a Milano. 

“Lo sportello consulenze rivolto ai Comitati della Lombardia – spiega Enrica FranciniCommissaria UISP Lombardia con delega a Sostenibilità, Risorse, Bilancio, Servizi e Aziende – nasce con l’obiettivo di supportare la rete associativa del territorio sui temi legati ai cambiamenti dovuti alle riforme del Terzo Settore e del sistema sportivo che, in questa complessa fase di transizione, necessitano di un costante confronto. Uno sportello inteso come spazio virtuale in cui affrontare ogni tematica relativa agli ambiti gestionali, amministrativo-fiscali e contabili e che possa essere utile ai Comitati stessi per supportare a loro volta le associazioni e le società del proprio territorio.”