Comitato Regionale

Marche

Riparte la MTB Marche Cup: prima prova a Mondolfo il 2 aprile

Presentata questa mattina in Conferenza Stampa a Mondolfo (PU) la prima prova del MTB Marche Cup.
Si tratta della Sesta Cicloturistica Valle dei Tufi – Organizzata dall’Asd Avis Mondolfo Bikers e promossa dal Comitato Regionale UISP Marche.  

Presenti alla Conferenza Stampa, oltre all’organizzatore Daniele Bartolacci, i Sindaci dei Comuni di Mondolfo e San Costanzo, i rappresentanti di Croce Rossa, Avis, Omphalos e il Presidente Regionale UISP Simone Ricciatti.


La Cicloturistica Valle dei Tufi si svolgerà sabato 2 aprile 2022, anticipando di un giorno, per ragioni legate alla sicurezza sanitaria, la tradizionale Spaghettata promossa da Avis Mondolfo (legata all’ assedio del Castello di Mondolfo da parte delle truppe di Lorenzo de’ Medici) e la gara podistica promossa da Omphalos legata alla solidarietà per l’autismo.

La Sesta Cicloturistica Valle dei Tufi sarà svolta in totale sicurezza seguendo le normative del Protocollo Anticovid UISP – sottolinea Daniele Bartolacci della Asd Avis Mondolfo Bikers - e prevede due tipologie di percorsi: il primo di 45 Km con 1300 metri di dislivello e un secondo di 33 Km con 800 metri di dislivello.
Questo per garantire a tutti i partecipanti, anche i meno esperti, di poter prendere parte alla manifestazione.

TUTTE LE INFORMAZIONI QUI

D’altra parte – continua Bartolacci - non è tanto lo spirito agonistico a muovere la cicloturistica, quanto l’idea di promuovere, attraverso uno sport ecologico ed aggregante come quello delle due ruote, le bellezze del territorio marchigiano.

Cominciare il MTB Marche Cup all’interno di un evento che coniuga sport e solidarietà ci fa un immenso piacere – conclude Simone Ricciatti, Presidente UISP Regionale Marche -  l’UISP da sempre mette le persone al centro delle pratiche sportive e tiene moltissimo all’aspetto sociale dello sport che promuove.


Il circuito, patrocinato dalla Regione Marche e inserito nella guida Marche Outdoor, terminerà il 25 settembre con la prova sul Monte Conero (AN).
Sarà possibile iscriversi alle varie tappe on line, tramite carta di credito, su circuito Stripe e tramite bonifico bancario oltre che nei negozi specializzati:

Bici Design, CicloSport Marini, Fuligni Bikes, La casa del ciclista e MondoBici (tutti sponsor del Circuito UISP Mtb Marche Cup)

Gli abbonati al circuito del 2020, che non si è svolto a causa del blocco per la pandemia, hanno diritto alla partecipazione gratuita alle tappe del circuito 2022.
Nel 2022 non saranno predisposti nuovi abbonamenti, sarà quindi possibile iscriversi solo alle singole tappe.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

sportpoint_sport_e_salute

AppUISP - disponibile sugli store Google ed Apple

Aggiornata AppUISP con nuove funzionalità

Pagine UISP

Newsletter Nazionale: le principali notizie dello Sport UISP

UISPRESS

Agenzia settimanale di cultura e sport sociale