Si apre la stagione dei Congressi Uisp nelle Marche, in vista del Congresso nazionale che si terrà dal 14 al 16 marzo 2025.
Da sempre i Congressi Uisp sono un’occasione per aprirsi al confronto con istituzioni, terzo settore e partner di vario tipo, dalle università sino alle imprese del territorio. Ma soprattutto, i Congressi Uisp rappresenteranno una sorta di palestra delle idee a cielo aperto, i riflettori saranno puntati sulle associazioni e sulle società sportive del territorio: dirigenti dello sport di base e per tutti, educatori sportivi, volontari, praticanti.
La tornata congressuale delle Marche sarà aperta da due appuntamenti che si terranno sabato 30 novembre nei Comitati territoriali di Jesi e Ancona.
Si proseguirà nei giorni successivi con i Congressi dei Comitati territoriali di Fabriano (6 dicembre), Macerata (14 dicembre), Pesaro e Ascoli Piceno (15 dicembre), Senigallia (10 gennaio) e Fermo (12 gennaio).
I congressi del territorio, all’interno della cornice normativa chiara e solida di cui Uisp è dotata, saranno animati da confronti e approfondimenti che arricchiranno il percorso comune di una unica e grande associazione nazionale, partendo sempre dai nostri valori fondanti, dall’imprescindibile rispetto del capitale umano e relazionale che abbiamo a disposizione, dal nostro impianto culturale.