
Si è appena concluso il 6° Torneo di “Apertura”, organizzato dal Comitato UISP di Massa Carrara.
L’edizione di quest’anno ha registrato un’ottima partecipazione: 10 squadre si sono sfidate nella competizione di calcio a 5, mentre 8 formazioni hanno preso parte a quella di calcio a 7.
Il torneo ha fatto da preludio all’avvio dei campionati UISP, fissato per lunedì 20 ottobre, che vedranno impegnate 16 squadre per ciascuna categoria.
Le finali si sono disputate giovedì 16 ottobre per il calcio a 5 e venerdì 17 ottobre per il calcio a 7, regalando due giornate di grande sport e partecipazione.
Nel calcio a 5, la squadra Sasso & Samba ha conquistato la vittoria battendo Atletico Tambura 2.0 con un punteggio di 7-4. Il titolo di capocannoniere è andato a Leonardo Della Bona (Sasso & Samba), autore di 29 reti, mentre il premio come portiere meno battuto è stato assegnato, per il secondo anno consecutivo, a Marco Serra della squadra A.M. Diamoci un taglio, che ha subito solo 18 gol in tutta la manifestazione.
Per quanto riguarda il calcio a 7, la finale ha visto affrontarsi Poggio e SN Garage/LM Gallery, con la vittoria di SN Garage/LM Gallery per 7-4, chiudendo in bellezza un torneo equilibrato e combattuto fino all’ultimo minuto. Il titolo di capocannoniere del torneo é andato a Del Vecchio Lorenzo (Poggio) con 9 reti e il portiere meno battuto é risultato Giannetti Michelangelo (SN Garage/LM Gallery) con 7 reti subite.
Al termine della finale si sono svolte le premiazioni sia di calcio a 5 sia di calcio a 7 all presenza del Presidente del Comitato UISP di Massa Carrara Giorgio Berti e del vicepresidente Arturo Alberti.
Il Torneo di “Apertura” si è confermato così un importante momento di sport, aggregazione e divertimento, in pieno spirito UISP, e un ottimo preludio alla nuova stagione calcistica del Comitato UISP di Massa Carrara. (Martina Marchesini)
CALCIO A 5
SASSO&SAMBA


ATLETICO TAMBURA 2.0


LEONARDO DELLA BONA (SASSO&SAMBA) - CAPOCANNONIERE

MARCO SERRA (A.M. DIAMOCI UN TAGLIO) - PORTIERE MENO BATTUTO

CALCIO A 7
SN GARAGE/LM GALLERY

POGGIO

LORENZO DEL VECCHIO (POGGIO) - CAPOCANNONIERE

MICHELANGELO GIANNETTI (SN GARAGE/LM GALLERY) - PORTIERE MENO BATTUTO
