Ha riscosso grande successo il Trofeo Badiali, svoltosi stamattina (domenica 20 luglio) presso il campo scuola UISP di Massa e organizzato con impegno dal Comitato Territoriale UISP di Massa Carrara in onore di Giuseppe Badiali, storico fondatore della UISP di Massa e presidente della stessa per oltre 30 anni. Un evento che ha saputo coniugare sport, partecipazione e spirito di comunità, coinvolgendo con entusiasmo tutto il territorio.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre 40 ciclisti, che si sono ritrovati al campo scuola di Massa e tutti insieme hanno fatto una ciclopasseggiata sul territorio massese e ligure.
Al termine della passeggiata si è svolta una piccola manifestazione in cui, dopo il doveroso ricordo a Giuseppe Badiali, sono state effettuate le premiazioni. A vincere il secondo trofeo Badiali è stato il Ciclo 94, che ha partecipato al raduno con ben 15 partecipanti. A seguire sono stati premiati anche il gruppo sportivo GS Quercia, Apua Team, Bicisport Sanguinetti, 4 Club Alpi Apuane, In Movimento Bike e GS Berti Mobili. Premio speciale è stato assegnato a Elisabetta D'Ambrosio.
Alle premiazioni ha partecipato anche il nostro presidente Giorgio Berti con alcuni membri del direttivo UISP Massa Carrara che ha ringraziato tutti gli atleti e le atlete per la loro partecipazione sottolineando l'importanza dei valori dello sport legati al ricordo di persone che li hanno saputi trasmettere. (Martina Marchesini)