Comitato Territoriale

Massa

Grande successo per il Trofeo Badiali organizzato dalla UISP di Massa Carrara

Ha riscosso grande successo il Trofeo Badiali, svoltosi stamattina (domenica 20 luglio) presso il campo scuola UISP di Massa e organizzato con impegno dal Comitato Territoriale UISP di Massa Carrara in onore di Giuseppe Badiali, storico fondatore della UISP di Massa e presidente della stessa per oltre 30 anni. Un evento che ha saputo coniugare sport, partecipazione e spirito di comunità, coinvolgendo con entusiasmo tutto il territorio.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 40 ciclisti, che si sono ritrovati al campo scuola di Massa e tutti insieme hanno fatto una ciclopasseggiata sul territorio massese e ligure.

Al termine della passeggiata si è svolta una piccola manifestazione in cui, dopo il doveroso ricordo a Giuseppe Badiali, sono state effettuate le premiazioni. A vincere il secondo trofeo Badiali è stato il Ciclo 94, che ha partecipato al raduno con ben 15 partecipanti. A seguire sono stati premiati anche il gruppo sportivo GS Quercia, Apua Team, Bicisport Sanguinetti, 4 Club Alpi Apuane, In Movimento Bike e GS Berti Mobili. Premio speciale è stato assegnato a  Elisabetta D'Ambrosio.

Alle premiazioni ha partecipato anche il nostro presidente Giorgio Berti con alcuni membri del direttivo UISP Massa Carrara che ha ringraziato tutti gli atleti e le atlete per la loro partecipazione sottolineando l'importanza dei valori dello sport legati al ricordo di persone che li hanno saputi trasmettere.  (Martina Marchesini)