Milano, 19 marzo 2025 - Sabato 22 marzo, a Milano, si svolgerà il TORNEO CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE, una giornata dedicata allo sport, in particolare al calcio, organizzata da Open Milano Calcio e dal Comitato Territoriale Uisp di Milano.
Per presentare l’evento, VENERDÌ 21 MARZO, dalle 19, ci sarà un aperitivo, durante il quale interverranno: la Responsabile Nazionale Uisp Politiche di Genere Manuela Claysset e il Presidente di Polisportiva Open Milano Davide Bombini.
L’evento si svolgerà presso Ripa85 – Ripa di Porta Ticinese 85 a Milano.
Il giorno successivo sarà dedicato interamente al calcio giocato, con un torneo di calcio a 5, in via Sant’Abbondio, 4, Milano (presso il Centro Sportivo Carassai), che è molto più di una competizione: è un’occasione per vivere lo sport come spazio di inclusione, rispetto e lotta contro ogni forma di discriminazione!
Due gironi, divisi per livelli, 20 squadre in totale, senza distinzione di genere: tuttə possono giocare!
Durante la giornata ci saranno stand e presentazioni di numerose associazioni vicine ad Open e Uisp che condividono intenti e finalità di questa manifestazione.
Un’iniziativa che s’inserisce all’interno del progetto SIC! Sport, Integrazione, Coesione, promosso da Uisp Nazionale, in collaborazione con UNAR-Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali e Lega Serie A, e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport, progetto al quale il Comitato Territoriale di Milano ha aderito.
Per qualsiasi informazione, scrivi a: tornei@polopenmilano.com
Non perdere l’occasione di fare la differenza: unisciti a noi contro ogni discriminazione!