A Scuola di Parkour con SG.Sport

Galleria Fotografica

Nata nel 2008 SG.Sport è una storica affiliata del Comitato di Uisp di Milano che opera nel Centro Sportivo Comunale di Arese, nella piscina Jolly e nel Centro Sportivo di via Varzi, proponendo 18 discipline sportive differenti per tutte le età.

Siamo andati a trovare SG.Sport durante una delle numerose lezioni di Parkour. Quello del Parkour è un progetto partito dal 2015 e che in questi anni ha avuto un forte sviluppo e incremento di richieste anche grazie al lavoro e alla professionalità di Bruno De Angelis, responsabile della disciplina e allievo della scuola Art Du Déplacement (ADD). Tale scuola oggi coordina 5 tecnici CONI per garantire il miglior servizio di formazione possibile.

In questo momento sono più di 200 gli iscritti ai corsi di Parkour, prevalentemente giovani ragazze e ragazzi, ma anche meno giovani, soprattutto genitori che vedendo i propri figli allenarsi si appassionano alla pratica. Per venire incontro alla crescente richiesta dunque, è stata creata una struttura ad hoc indoor e sono state realizzate e selezionate aree outdoor nel parco che ospita il Centro Sportivo Comunale di Arese.

“Contrariamente al pensiero comune, la pratica del Parkour non comporta più rischi di qualsiasi altra attività sportiva. E’ consigliata a tutte le età, – spiega Stefano Colantuono, presidente di SG.Sport – specialmente nei più giovani perché insegna a conoscere il proprio corpo e a capire come muoversi sfruttandolo al meglio. Questi insegnamenti sono un ottimo bagaglio motorio che potrà essere utilizzato in ogni ambito sportivo e in qualsiasi altra attività si svolgerà in futuro.”

Per entrare in contatto con SG.Sport visitare il sito www.sgsport.it/