All'Arena Civica il Tiger's Day manda in scena l'atletica

Grande successo per il Tiger’s Day organizzato dall’ASD Atletica Meneghina, affiliata Uisp, presso l’Arena Civica di Milano. Sabato 9 aprile sono stati più di 2 mila i ragazzi e le ragazze di tutte le età che hanno visitato il campo di atletica dell’Arena cimentandosi in svariate discipline. Dalla corsa al salto in lungo, passando per il lancio del peso e il salto con l’asta, i giovani atleti sono stati seguiti dagli istruttori di Atletica meneghina e hanno ricevuto le nozioni base per poter praticare le diverse discipline.

Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di avvicinare il più possibile il mondo dell’atletica ai giovani cittadini della Città Metropolitana di Milano. La giovane ASD è già riuscita, nel corso delle sue attività, a coinvolgere più di 3 mila famiglie tra i campi dell’Arena Civica, del Giuriati e del Saini. Un occhio di riguardo verso l’inclusione sociale è quello che ha contraddistinto l’operato dell’Atletica meneghina la quale, oltre a collabora con il FISDIR - Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, è molto attiva nella promozione sportiva all’interno di svariate scuole del territorio.

Oltre alle attività di atletica, la ASD è attiva anche con corsi di ginnastica posturale, mobilità articolare, ginnastica funzionale e potenziamento.

Per entrare in contatto con l’associazione: https://www.atleticameneghina.com

🎥 Guarda l'intervista sulla nostra pagina Facebook