Domenica 31 marzo 2019, presso il Centro Sportivo C.S. Froghello, via T. Noce n.5 Milano, si è disputata la 9° giornata di ritorno del campionato di calcio amatoriale Uisp Milano. In campo sono scese le due formazioni della Futura Calcio, in maglia e calzoncini neri, e della Tribe Football, in tenuta bianca. La partita è stata corretta e l’ottima direzione di gara della nostra terna arbitrale ha fatto in modo che fosse solo una bella mattinata di calcio e spettacolo. La partita è stata combattuta per tutto il primo tempo, mentre nella ripresa gli uomini del mister Virgilio hanno messo il turbo e per gli avversari non c’è stato più nulla da fare. La Futura ha dimostrato di avere una maggiore consapevolezza della propria forza come gruppo ed una maggiore capacità tecnico tattica di leggere la partita. Il mister Virgilio, nonostante la mancanza del bomber, è riuscito a dare equilibrio e buon gioco alla squadra, che è riuscita alla fine a portare a casa la partita, nonostante un inizio sotto tono.
I ragazzi della Futura Calcio hanno dominato tutto il campionato e sono ormai pronti per mettere il sigillo finale su una stagione fantastica, andando a conquistare l’ambito titolo di campioni milanesi. L’anno prossimo per loro non saranno tutte rose e fiori, visto che la partecipazione al regionale richiederà una preparazione ed un impegno maggiori. Anche gli avversari sulla carta daranno molto più filo da torcere ai nostri campioni che, forti dell’ottima annata, non vedono loro di mettersi in gioco e provare a raggiungere le fasi finali del campionato nazionale. La strada è lunga ed in ascesa, ma i ragazzi della futura hanno le possibilità di fare un buon esordio nella prossima stagione.
In attesa delle prossime emozioni del campionato targato Calcio Uisp Milano, le squadre milanesi scenderanno ancora in campo per affrontarsi nelle due manifestazioni previste per fine stagione: la Champions League destinata alle prime 5 squadre del campionato e la Uefa League per le restanti. Le prime due dei due tornei andranno rispettivamente a giocarsi la vittoria finale nella Coppa Lombardia e nella Summer Cup.
Per ulteriori informazioni sui nostri tornei potete dare un’occhiata al sito:
http://amatorimilano.sportonlive.it/