Comitato Territoriale

Milano

Festa dello Sport di Uisp Milano all’Arena Civica

Galleria Fotografica

Galleria Fotografica Calcio Camminato

Galleria Fotografica Accademia

Galleria Fotografica Playmore

Galleria Fotografica Torneo Scopel


Una giornata di festa, di sport e di inclusione. Una giornata all’insegna dei valori di Uisp dove l’Arena Civica di Milano è stata il palcoscenico della prima Festa dello Sport del Comitato
meneghino dell’Unione Italiana Sport Per tutti.

Il mondo del calcio di Uisp Milano si è riunito e ha calcato l’erba dello storico campo a 11 dell’Arena. Durante la giornata si è infatti svolto un torneo del calcio FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) con il quale Uisp è partner tecnico da quasi 10 anni. Si è potuto assistere a una esibizione di squadre dei campionati Galasport di Milano. Si sono svolte le finali del campionato U.L.MI. (University League of Milan) il primo torneo di Calcio a 7 dedicato interamente agli studenti degli atenei di Milano. E si è inoltre si è disputata la finalissima della prima edizione della Coppa Milano di Uisp.

Ma il calcio non è stato il solo sport protagonista in Arena. L’atletica è stata infatti di casa nel suo habitat naturale, questo grazie ai corsi dell’Atletica Meneghina e alle esibizioni di Playmore. Ma anche la ginnastica ritmica ha calcato il campo con le esibizioni delle atlete dell’Accademia Futuro Geniale.

Una giornata di festa che promette di essere la prima di un cicloche vedrà la Uisp sempre più protagonista del panorama sportivo di Milano, - spiega Natalia Generalova, presidente di Uisp Milano - i miei ringraziamenti vanno a tutto il rinnovato team del Comitato, alle ASD e SSD che hanno partecipato e a tutti gli arbitri scesi in campo. Questo successo è di tutti noi e è stato un piacere condividerlo con tutta la città.”

Ricordiamo che le iscrizioni al Campionato Gold di Uisp per la stagione 2022-23 sono già aperte, per maggiori informazioni: https://www.uisp.it/milano/calcio 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK