Comitato Territoriale

Milano

Finali Provinciali Pallacanestro Uisp Milano

150 squadre, per tre weekend di gare: la degna conclusione di un’ottima stagione sportiva.

 

Milano, 10 giugno 2024 - Si sono appena concluse le Finali Territoriali di Pallacanestro organizzate dal Sda Pallacanestro Milano. Una maratona, spalmata su 3 weekend: 25-26 maggio, 1-2 giugno e 8-9 giugno, che ha coinvolto 150 squadre.

Le finali hanno coinvolto tutte le categorie maschili dall’U13 al U19, la Senior Maschile, l’ U25, l’ Over 40, la Senior Femminile e l’under 13, 14, 16 e 18 femminile.

Una vera festa dello sport che, solamente nell’ultimo weekend, ha visto impegnati atlet*, settore arbitrale e staff su 7 campi differenti, nella giornata di sabato e 4 in quella la domenica.

“Si è giocato ininterrottamente, sia questo weekend, che i precedenti – ha raccontato Lorenzo Favretto, Responsabile Sda Pallacanestro Milano – E’ stata un’impresa titanica, ma il clima è sempre stato più che positivo sia in campo che sugli spalti, dai quali c’erano sempre almeno un centinaio di tifosi, festosi, ad assistere e tifare per la propria squadra del cuore”.

Nell’ultimo weekend di gare, si è raggiunta quota 200 spettatori, con tanto di cori da stadio, striscioni e fumogeni, per le finali della categoria Amatori maschile; uno spettacolo al quale hanno assistito anche Favretto e il Segretario Generale Uisp Milano, Roberto Rodio, che ha assistito ad alcune gare ed ha partecipato alle premiazioni.

“Il week end appena trascorso - dice il Segretario Generale Uisp Milano Roberto Rodio - è stato la degna conclusione di una Stagione Sportiva con numeri da capogiro. Stagione che ha visto ai nastri di partenza 300 squadre partecipanti, nelle varie categorie, con oltre 120 società affiliate ed una mole complessiva di 3.650 gare disputate. I nostri complimenti sinceri ed un sentito grazie vanno al nostro Settore di Attività Pallacanestro, ai direttori di gara e a tutti i dirigenti, gli atleti e le società partecipanti.”