Comitato Territoriale

Milano

Fitness per tutti nei centri sportivi Uisp - Tonic

Tonic

A fine agosto l’UISP Milano ha firmato un accordo con Tonic Network Benessere per la gestione di tre grandi Centri fitness a Milano. Il Network possiede molti Centri in tutta Italia e continuerà a gestire quelli presenti a Torino, La Spezia, Bolzano, Modena, Terni, San Benedetto del Tronto e Teramo.
UISP punta sul fitness e sulla socialità per ribadire un concetto fondamentale per i cittadini di Milano, lo sport è sinonimo di qualità della vita. UISP è conscia che il fitness rappresenti una grande risorsa per contrastare la sedentarietà, l’obesità giovanile e le disabilità negli anziani e ha deciso di puntare su tre splendide strutture poste in punti nevralgici della città per permettere a soci di qualunque età, di dedicarsi all’attività sportiva, al relax e alla socialità.
Attraverso l’esperienza e la mission che contraddistingue l’ente, UISP intende consolidare i risultati ottenuti da Tonic, cercando di dare valore aggiunto nella gestione delle strutture. Lo sviluppo delle proposte tenderanno a coinvolgere soggetti pubblici e privati per incentivare e potenziare la pratica motoria e sportiva come strumento di inclusione sociale, promuovendo attività rivolte a persone con disabilità e a soggetti svantaggiati.

La gestione dei Centri fitness passa al UISP Milano ma, Tonic mantenendo il marchio, continuerà a offrire professionalità e servizi in tutti i Centri, infatti UISP ha scelto di creare una partnership con Tonic Network Benessere perché è un marchio affidabile e ben strutturato.
Tonic promuove una palestra informale alla portata di tutti e punta a demolire la cultura del fitness esclusivo, ha offerto e continuerà offrire attraverso UISP, il giusto equilibrio tra quote di iscrizione e servizi offerti, proponendo varie formule finalizzate ad un rapporto sostenibile nel tempo.
UISP crede nella grande professionalità dimostrata dal Network nella gestione dell’utente che viene “SEGUITO” e aiutato a svolgere l’attività motoria e sportiva più appropriata in totale sicurezza, attraverso un metodo unico costituto da schede di allenamento, “planning dei crediti motori”, fitness manager virtuale e programmi personalizzati; un concetto fondamentale che UISP intende comunicare nella campagna pubblicitaria che partirà in autunno.

UISP/Tonic di via Mestre è uno tra Centri fitness più grandi d’Italia, ha una superficie 8.000 mq e propone centinaia di corsi alla settimana. La struttura ospita un’immensa sala fitness, tre ampie sale polifunzionali, un’area spinning, lo spazio fit-kombat e una grande parete da free climbing.
Il Centro offre una piscina, un’area relax e un bar-ristorante con più di 100 coperti e un parcheggio di 10.000 mq.

UISP/Tonic di via Giambellino è un Centro ampio e luminoso, ha una superficie di più di 5.000 mq distribuiti su 6 piani fuori terra e vanta la più grande sala fitness outdoor del circuito italiano. Molti corsi e campus estivo per i più piccoli. La suggestiva piscina a tre corsie è sospesa a 18 metri di altezza con vista sulla città. Offre un’attrezzatissima area di relax e un accogliente solarium estivo.

UISP/Tonic di via Cassinis ha una superficie di 7.000 mq ricavata da un affascinante operazione di recupero industriale. Il centro offre più di 400 corsi al mese per tutti i gusti, un’area spinning, una luminosissima sala fitness, una piscina a quattro corsie, solarium estivo e bar-ristorante.

Per informazioni più precise sulle attività, offerte e per ricevere il planning dei corsi, visitate il sito:

Centro sportivo Uisp/Tonic di Via Mestre

Centro sportivo Uisp/Tonic di Via Giambellino

Centro sportivo Uisp/Tonic di Via Cassinis