La Federginnastica danese in visita per conoscere l'Uisp
Hanno incontrato, a Milano, la Responsabile delle Politiche per l’Interculturalità e la Cooperazione Internazionale Uisp Nazionale Daniela Conti e Roberto Rodio, Segretario Generale Uisp Milano
Milano, 21 maggio 2024 - Questa mattina il Comitato Territoriale di Uisp Milano ha ospitato due rappresentanti della Federginnastica danese (DGI), provenienti dalla regione del Nordsjælland.
Il Segretario Generale di Uisp Milano Roberto Rodio e dalla Responsabile delle Politiche per l’Interculturalità e la Cooperazione Internazionale Uisp Nazionale Daniela Conti, hanno incontrato Peter Bennett e TamaraFlege-Andersen presso Ripa 85, sede del Comitato Territoriale, per organizzare la loro trasferta di settembre 2024, che vedrà coinvolti 35 fra dirigenti, project manager e personale amministrativo.
Lo scopo è quello di approfondire la conoscenza e vedere dal vivo come l'Uisp opera nel campo dell'inclusione con persone vulnerabili, migranti, persone anziane e giovani a rischio.
I tre giorni “settembrini” saranno anche un'ottima occasione per programmare future attività comuni, possibili progetti europei e scambi di attività.