Comitato Territoriale

Milano

L’attesa è finita: questa sera le Finali New Fivə

A premiare ci sarà Roberto Rodio, Segretario Generale di Uisp Milano

 

Milano, 30 giugno 2025 – Questa sera, dalle 20:45, andranno in scena le finali del New Five, la III edizione del campionato di calcio a 5, unico nel suo genere e senza discriminazioni di genere!

Cinque giornate intense e ricche di emozioni e divertimento hanno condotto le squadre fino a questo momento. Superati playoff e semifinali, questa sera si incoroneranno le squadre vincitrici di questa edizione.

A contendersi il titolo per il torneo base saranno ACETEAM e LE RAGAZZE DI VIA STROZZI, che si sfideranno, alle 20:45, nel campo vicino agli spogliatoi. Contemporaneamente si disputerà anche la finale per il terzo posto, sempre per il torneo base, che vedrà in campo (in quello sotto le tribune) l’ARDITA  e le MARADONNE.

A seguire, dalle 21:30, la finale del torneo intermedio con OPEN MILANO INDIPENDENTE che tenterà il colpo ai danni della ALL RESERVED. Per il terzo posto, scenderanno in campo OPEN MILANO TOSTA e MAIZE.

Una serata che si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena, che si concluderà, come giusto, con la consegna dei trofei, offerti dal Comitato Territoriale Uisp di Milano.

A premiare, infatti, al fianco di Davide Bombini, Presidente di Open Milano, ci sarà anche Roberto Rodio, Segretario Generale di Uisp Milano, a testimonianza dell’importanza che il Comitato, che è anche partner di questa manifestazione, riserva alle tematiche dell’inclusione e dello sport per tuttə.

Per l’Uisp, New Fivə, si carica d’importanza anche perchè s’inserisce all’interno progetto  SIC! Sport, Integrazione, Coesione, promosso da Uisp Nazionale, in collaborazione con UNAR-Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali e Lega Serie A, e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport, progetto al quale il Comitato Territoriale di Milano ha aderito.

L’appuntamento è quindi per questa sera, a partire dalle 20:30 presso il Centro Sportivo di via Treviglio 6. Ad attendervi, oltre ad una serata di sport e divertimento, anche rinfresco, birre, spritz e patatine fritte!