Milano, 30 agosto 2024 – Con l’estate ormai agli sgoccioli, l’attività di Ripa85, pur non essendosi mai davvero arrestata, si rianima, grazie ad una fitta programmazione per il mese di settembre.
Sabato 14 settembre torna, a grande richiesta, la Sinigaglia Record Fair, fiera del disco e dell’oggettistica musicale, giunta ormai alla sua terza edizione.
Prosegue la collaborazione con il partner Fondazione Stelline, nell’ambito del “Progetto Ripa85”, con 4 nuovi laboratori, più mostra finale, di Stelline Artour, il primo dei quali si terrà proprio nel pomeriggio di sabato 14 settembre.
Da lunedì 16 a giovedì 19 settembre, Ripa85, avrà l’onore di ospitare una delegazione di 35 membri della DGI, Federazione Sportiva danese che conta più di 1.600.000 tesserati, che verrà a Milano per conoscere l’attività dell’Uisp ed apprendere metodi di lavoro, esperienze e best practices per operare all’interno del mondo sportivo e di promozione sociale. Un’occasione di scambio e confronto che coinvolgerà l’Uisp a tutti i livelli, dal Nazionale al Comitato Territoriale di Milano, con alcune sua affiliate.
Nel weekend (sabato 21 e domenica 22 settembre) poi, è previsto un mercatino dell’antiquariato e dei giochi antichi, che si svolgerà proprio nel cortile di Ripa85.
Il mese si conclude “di corsa”: a fine mese, infatti (data da confermare), a Ripa85 andrà di scena l’APERUN 2024 #7, evento podistico promosso da ANR - Alzaia Naviglio Runners che ha come punto di partenza e di arrivo proprio Ripa85 (Ripa di Porta Ticinese, 85 – Milano).
Questa era solo una carrellata generale di eventi ed attività: n ei prossimi giorni, sul nostro sito, troverete tutte le informazioni dettagliate relative ad ognuno di questi appuntamenti.