Milano, 14 gennaio 2026 - Sabato 7 febbraio, negli spazi dei giardini interni di Ripa di Porta Ticinese 85, torna il Mercatino Artigianale promosso dall' Associazione Mercatini & Curiosità in collaborazione con Ripa85. L’evento è in programma dalle 9 alle 18 e rientra nel ciclo di appuntamenti mensili che animano i cortili di Ripa85 ormai da diverse stagioni.
L'appuntamento sostituisce quello in programma per il 17 gennaio, annullato causa mal tempo.
Il mercatino, realizzato dall’associazione partner del Progetto Ripa85 fin dall’inizio della sua programmazione, si è consolidato come spazio (quasi) fisso ogni terzo sabato del mese. Fin dal suo lancio, Mercatini & Curiosità ha avuto il compito di portare nel cuore dei Navigli una proposta legata all’artigianato, al fatto a mano e alla manualità, con un’attenzione alla sostenibilità e al riuso dei materiali.
Negli appuntamenti dell’autunno, come quello di settembre e ottobre scorso, decine di visitatori hanno attraversato i banchi per osservare oggetti di artigianato locale, hobbistica e creazioni originali, in un contesto che lascia spazio al dialogo diretto tra espositori e pubblico.
Per molti artigiani e curiosi, l’appuntamento di sabato rappresenta un’occasione non solo di esposizione e scambio, ma anche di confronto sulle tecniche di lavorazione e sulla creatività dei materiali, in continuità con le edizioni precedenti.
.png)