Comitato Territoriale

Milano

Prima riunione in presenza della S.d.A. Pallacanestro UISP

Si è svolta il 29 ottobre a Milano la riunione della S.d.A. Pallacanestro che ha rivisto, per la prima volta dopo tutto il periodo di emergenza Covid-19, la partecipazione in presenza di numerosi dirigenti UISP.

In primis il Responsabile nazionale, Andrea Dreini, da pochi mesi nuovo responsabile nazionale del Settore Pallacanestro Uisp.

“La pallacanestro Uisp è una pallacanestro che si adatta, non rigida come quelle delle federazioni. Fa avvicinare le persone che non si riconoscono in schemi prestabiliti e ha una visione avanti rispetto a tanti altri sport”, queste le parole con le quali ha introdotto il suo lavoro pochi mesi fa e il cui spirito si è percepito durante la riunione.

Erano presenti anche il dirigente Alessandro Sturlese, la Presidente UISP Milano Natalia Generalova, il Responsabile S.d.A. Pallacanestro Lombardia Paolo Monti, il Collaboratore settore Pallacanestro Varese Renato Vagaggini, il Responsabile settore Pallacanestro Lodi Dario Belsole. Inoltre, hanno partecipato il Responsabile settore Pallacanestro Milano Lorenzo Favretto, il Responsabile Arbitri Comitato Milano Giuseppe Di Leila e il Responsabile comunicazione e nuovi progetti settore Pallacanestro Milano Marco Bianchi.

In questa occasione, ospiti speciali sono stati la presidente UISP Lombardia, Geraldina Contrastano e il Segretario Generale Regione Lombardia, Stefano Alia.

Con loro e i tanti dirigenti si è parlato delle prossime attività in cantiere, dello sviluppo del settore nel territorio nazionale in un clima di condivisione di proposte e di idee.

In questo primo appuntamento in presenza, dopo il lungo periodo di stop forzato, si è cercato di recuperare insieme quello che è mancato durante la pandemia: la socialità, il contatto umano e la condivisione, tutti elementi che contraddistinguono lo spirito con cui da sempre UISP vive e diffonde lo sport del basket.