Milano

RIPA 85: "L'acqua nelle sue forme", un laboratorio creativo per bambini organizzato da PLAYART

Milano, 25 gennaio 2024 – Nell’ambito del progetto RIPA85, prende il via il programma STELLINE ARTOUR, un ciclo di sei appassionanti laboratori per bambini e ragazzi con le loro famiglie, sempre gratuiti, in cui affronteremo diverse tematiche legate alla natura, all’arte e allo sport, attraverso il racconto per immagini di una selezione delle nostre mostre.

L’ACQUA NELLE SUE FORME

Il primo laboratorio organizzato da PLAYART, la sezione didattica di Fondazione Stelline, affronta il tema dell’ACQUA, l‘elemento forse più importante per la nostra vita sulla terra, attraverso un racconto per immagini di opere che mostrano il ruolo che fiumi e canali hanno sempre avuto per tutte le civiltà. I bambini realizzeranno un lavoro personale ispirandosi alle rappresentazioni del mare nelle diverse correnti pittoriche; affrontando anche il tema dell’inquinamento delle acque, a partire dalla mostra Ganga Ma di Giulio Di Sturco, realizzata alla Fondazione Stelline nel 2020.

QUANDO
sabato 3 febbraio 2024 ore 16:30 (durata 75 min.)

CHI
Bambini e ragazzi
dai 5 ai 14 anni
Accompagnati da un adulto

DOVE
RIPA 85
Ripa di Porta Ticinese, 85
20143 Milano

ATTIVITÀ GRATUITA PER I BAMBINI E GLI ACCOMPAGNATORI

PRENOTAZIONE: playart@stelline.it

INFO: https://stelline.it/appuntamenti/lacqua-nelle-sue-forme/

SCARICA LA LOCANDINA IN PDF.