RIPALAB: "La Natura è viva!", terzo appuntamento con i laboratori di PLAYART

La natura morta attraverso un viaggio per immagini nella storia dell’arte italiana e internazionale.

Milano, 28 marzo 2024 - Nell’ambito del progetto RIPA85, in arrivo il terzo, attesissimo, appuntamento del  programma STELLINE ARTOUR (di Fondazione Stelline), un ciclo di sei appassionanti laboratori per bambini e ragazzi con le loro famiglie, sempre gratuiti, in cui affronteremo diverse tematiche legate alla natura, all’arte e allo sport.

LA NATURA E' VIVA!

Il terzo laboratorio di STELLINE ARTOUR, aderisce al palinsesto Disegniamo l’arte, lo speciale appuntamento organizzato dall’Associazione Abbonamento Musei, che promuove la scoperta di musei, opere, spazi e architetture attraverso il linguaggio che le bambine e i bambini meglio conoscono e apprezzano: quello del disegno. L’edizione 2024 è dedicata al tema della natura e, quindi, in questo appuntamento verrà affrontato il tema della natura morta attraverso un viaggio per immagini nella storia dell’arte italiana e internazionale.

I bambini realizzeranno una composizione di oggetti, studiandone la disposizione nello spazio, e successivamente ne effettueranno una copia dal vero prestando attenzione all’atmosfera e ai rapporti luce-ombra.

QUANDO
domenica 7 aprile 2024 ore 16:30 (durata 75 min.)

CHI
Bambini e ragazzi