Domenica 5 marzo a Milano è stata una giornata all’insegna della palla ovale con il secondo appuntamento di Rugby Popolare. Il palcoscenico delle sfide di rugby femminile e misto è stata la Fair Play Arena, dove la Stella Rossa (storica associata UISP) ha organizzato il torneo al quale hanno partecipato squadre da tutta la Lombardia e il Piemonte. Si sono giocate partite di rugby seven copn squadre composte da ragazze provenienti dalle squadre di Como, Tradate, LeBlacks, le Randagie e della Stella rossa, per un totale di 30 giocatrici. Tutte le rugbiste sono state pronte a combattere, a mettersi in gioco e a godersi una fantastica giornata di rugby. E’ stata inoltre disputata una partita di rugby misto, tema che agli organizzatori sta molto a cuore: ragazzi e ragazze si sono affrontati in un tredici contro tredici, dimostrando tutta la bellezza del rugby e del giocarlo.
“Noi ragazze della Stella Rossa – hanno spiegato le organizzatrici - non solo abbiamo partecipato, ma abbiamo anche organizzato l'evento. Siamo state motivate da vari fattori, tra cui la necessità di avere uno spazio per giocare, considerando che il rugby femminile italiano ne offre pochi. Stanche di allenarci senza un obiettivo e di vedere partite cancellate o rimandate, abbiamo deciso di creare uno spazio libero in cui tutti potessero praticare questo sport senza impedimenti. Abbiamo quindi aperto il torneo a tutti, senza distinzione di genere, età o fisicità: basta avere la voglia di giocare.”
Infine, c'è stato il terzo tempo, che come sempre è stato una grande sfida. Con l'aiuto di tutti, si è riusciti a riempire gli stomaci di salamelle e birra, accompagnati da cori e musica! Se volete allenarvi con le ragazze della Stella Rossa rugby, le troverete tutti i martedì e i giovedì dalle 20 alle 22 al campo Cameroni a Gorla, in via Bechi 2. Intanto buono sport per tutti!