Socio Individuale

Le persone fisiche che intendono associarsi direttamente a UISP, condividendone i principi e le finalità espresse nello Statuto, dovranno farne domanda al Comitato territorialmente competente per residenza o attività prevalente.

Per tesserarsi è necessario presentarsi presso l'Ufficio Tesseramento (solo su appuntamento) con:

• documento di identità in corso di validità;
  • certificato medico di idoneità alla pratica dell'attività sportiva agonistica/non agonistica in corso di validità. Si accetta esclusivamente il certificato medico in copia originale*; lo stesso verrà archiviato presso i nostri uffici;
  • modulo di adesione compilato e firmato
  • pagamento quota associativa.

*per verificare la tipologia di certificato medico idonea alla disciplina per la quale si intende richiedere il tesseramento, consultare la Delibera Tutela Sanitaria Consiglio Nazionale UISP.

N.B.: Non verranno accettate richieste via e-mail, scansioni e/o fotocopie dei documenti richiesti.

TESSERAMENTO INDIVIDUALE PER ATTIVITÀ CICLISMO
Per il socio individuale praticante attività afferenti al ciclismo è necessario presentarsi con:

• certificato medico di idoneità alla pratica dell'attività sportiva agonistica in corso di validità. Si accetta esclusivamente certificato medico in copia originale; lo stesso verrà archiviato presso i nostri uffici;
  • il modulo di adesione compilato e firmato;
  • Autodichiarazione Etica compilata e firmata;
  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità da allegare all'Autodichiarazione Etica;
  • pagamento quota associativa.

TESSERAMENTO ALIAS

L'Uisp accoglie e riconosce le persone transgender, anche attraverso il tesseramento e per questo motiva ha attivato un percorso ALIAS, una soluzione che permette di tesserarsi anche durante il tortuoso cammino del cambiamento di genere. Si tratta di un tesseramento temporaneo che consente al socio di avere accesso alla pratica sportiva e di poter godere della copertura assicurativa.

Per richiedere il tesseramento ALIAS:

• Accordo confidenziale compilato e firmato;
  • certificato medico di idoneità alla pratica dell'attività sportiva agonistica/non agonistica in corso di validità. Si accetta esclusivamente il certificato medico in copia originale*;  lo stesso verrà archiviato presso i nostri uffici.