Tesseramento ALIAS

L'Uisp accoglie e riconosce le persone transgender, anche attraverso il tesseramento e per questo motiva ha attivato un percorso ALIAS, una soluzione che permette di tesserarsi anche durante il tortuoso cammino del cambiamento di genere. Si tratta di un tesseramento temporaneo che consente al socio di avere accesso alla pratica sportiva e di poter godere della copertura assicurativa.

Il tesseramento ALIAS si può richiedere direttamente alla propria ASD/SSD di riferimento, presentando, unitamente al modulo di adesione predisposto dall'associazione o società sportiva (compilato con i dati ALIAS), il modulo "Accordo Confidenziale" prodotto da UISP e compilato con i dati anagrafici legalmente riconosciuti.

L'Asd/ssd procederà poi al tesseramento web, con le consuete modalità, ma utilizzando esclusivamente i dati ALIAS. L'accordo confidenziale, con i dati legali, dovrà essere conservato dalla società e fornito in caso di infortunio al fine di poter aprire un sinistro.

Per richiedere il tesseramento ALIAS come socio individuale presso il Comitato:

• Accordo confidenziale compilato e firmato;
  • certificato medico di idoneità alla pratica dell'attività sportiva agonistica/non agonistica in corso di validità. Si accetta esclusivamente il certificato medico in copia originale;  lo stesso verrà archiviato presso i nostri uffici.