Comitato Territoriale

Milano

Tesseramento online

Dal 1 settembre 2020 è attivo il nuovo sistema di tesseramento online, direttamente all’interno dell’Area Riservata 2.0.

Per accedere all’Area Riservata basta cliccare sul link https://areariservata2.uisp.it/login ed inserire le credenziali fornite dall’Ufficio Tesseramento.

PROCEDURE D’UTILIZZO

1) INSERIMENTO RICHIESTA NUOVE TESSERE O RINNOVO TESSERE STAGIONI PRECEDENTI

- Sezione: Elenco Tesserati/Rinnovi 
In questa sezione è possibile visualizzare l’elenco dei Tesserati per la stagione sportiva in corso. È poi possibile selezionare dal menù a tendina l’’Anno sportivo’, richiamando così l’elenco dei tesserati di stagioni precedenti riportante per ciascuna anagrafica il tasto ‘Rinnova’.

È inoltre possibile ricercare il singolo tesserato (es. inserendo cognome/nome/codice fiscale, etc.), nell’ambito dell’anno sportivo selezionato, utilizzando il campo ricerca in alto a destra.

- Sezione: Compilazione nuove Tessere
In questa sezione è possibile inserire i dati di nuovi soci da tesserare compilando i campi dei dati anagrafici, residenza, recapiti; selezionando la disciplina sportiva praticata (Squadra/Gruppo/Disciplina); la tipologia di tessera (A, G, D, DIRC, DIRM, S); il Ruolo nel caso di tessere tipo Dirigenti (R1 Dirigente; R2 Tecnico; R3: Giudice-Arbitro); la qualifica sportiva (agonista o praticante a seconda che prenda o meno parte a competizioni e/o gare).

- Terminata la compilazione cliccare sul tasto “Salva”.

N.B. per inviare la Richiesta emissione tessere al Comitato Territoriale occorre andare alla sezione successiva “Invio richieste Tessere”.

2) INVIARE RICHIESTE TESSERE AL COMITATO TERRITORIALE

- Sezione: Invio Richieste Tessere
In questa sezione è possibile visualizzare le richieste di tessere già compilate e salvate: per ciascuna richiesta è ancora possibile procedere a modifiche o eliminazione; una volta verificata la correttezza dei dati inseriti, selezionare per ciascuna tessera la casella “Invio richiesta” e, successivamente, cliccare sul pulsante “Invia selezionate al Comitato”.

- Sezione: Tessere in attesa di emissione
In questa sezione si trova l’elenco delle Tessere richieste ed inviate al Comitato Territoriale, in attesa di emissione.

 
3) STAMPA MODULI RICHIESTA TESSERE/PRESTAZIONE CONSENSO TRATTAMENTI DATI/ACCETTAZIONE TESSERAMENTO

- Sezione: Stampa Moduli Richiesta Tessere
In questa sezione sono disponibili i Moduli di Richiesta Tessere inviati al Comitato Territoriale nel corso della stagione corrente. Ciascun Modulo riporta il codice alfanumerico di invio, il numero di tessere richieste e la relativa data di richiesta.

Ciascun Modulo potrà essere visualizzato a video cliccando sul tasto ‘Anteprima’ e stampato cliccando sul tasto ‘Stampa’.

Il Modulo stampato dovrà essere fatto firmare da ogni singolo associato per prestare il consenso al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679) e per accettare le condizioni di Tesseramento. Il modulo, una volta firmato, dovrà essere inviato all’Ufficio Tesseramento per richiedere il saldo e la conseguente emissione delle tessere. 

ALCUNI CHIARIMENTI:

  • Per le persone nate all’estero, nell’area “luogo di nascita” dev’essere inserito lo Stato e non il Comune di nascita.
  • Per i soci non in possesso di codice fiscale italiano, questo dev’essere generato tramite un calcolatore di codici fiscali online (inserendo sempre come Luogo di nascita lo Stato!). Il campo Codice Fiscale è obbligatorio.

La richiesta di saldo, con allegato il modulo con le firme, dev’essere inviato all’ufficio entro e non oltre 20 giorni dall’inserimento delle stesse all’interno del portale tesseramento. In caso contrario, le tessere non verranno emesse e la copertura assicurativa non risulterà valida

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK