Torna Expo per lo Sport a Milano

Ritorna l’evento di promozione sportiva Expo per lo Sport. Giunto alla sua sesta edizione, l’appuntamento quest’anno si terrà a Parco Sempione il 5 e 6 settembre. L’evento è interamente dedicato ai giovani sportivi tra i 5 e i 14 anni, e si terrà all’interno della suggestiva cornice del parco che si trasformerà per l’occasione in un villaggio sportivo a cielo aperto.

I piccoli atleti andranno al parco per riscoprire il bello dell’attività sportiva e provare un assaggio della stagione sportiva che sta per cominciare, sempre all’insegna del divertimento. Grazie ai valori dello sport improntati all’insegnamento del rispetto delle regole, si potrà affrontare insieme anche questa fase di convivenza con il virus. Lo sport infatti è sempre stato un veicolo importantissimo di valori positivi e UISP ha fatto da portavoce di questi valori."

Siamo consapevoli che gli ultimi mesi sono stati difficili per tutti i bambini e i ragazzi che non hanno potuto praticare sport, - spiega Natalia Generalova, presidente del Comitato di Milano di UISP – questa è un’ottima occasione per festeggiare l’inizio della stagione sportiva 2020/21. Una stagione importante che segna il ritorno del mondo dello sport in Italia. UISP è pronta con i suoi numerosi campionati e tornei e come sempre sarà accanto a tutti quelli che vogliono praticare sport, nessuno escluso.”