Comitato Territoriale

Milano

Un sabato primaverile tra dischi, scacchi ed artisti di strada a Ripa 85

La Sinigaglia Record Fair è stata un successo che si ripeterà a metà giugno.

 

Milano, 13 maggio, 2024 - Non si fermano le attività del Progetto Ripa 85 che, tra eventi, proposte culturali e sport puntano a mantenere viva la zona ed offrire ai residenti, e non solo, occasioni di svago ed intrattenimento.

Sabato 11 maggio 2024 è stata una giornata animata e di festa a Ripa 85 con la Prima Edizione della Sinigaglia Record Fair, un appuntamento imperdibile per gli amanti dei dischi e dei gadget musicali, realizzata in collaborazione con Great Dane Records, La Clinica Del Vinile e Vinyl Collectors Italy.

Durante tutta la giornata, una decina di espositori hanno allestito lo spazio nel cortile interno delle due palazzine in Ripa di Porta Ticinese 85, con bancarelle piene di interessanti cimeli ed oggettistica varia legati al mondo della discografia.

Dischi, CD, Libri, Magazines, Fanzines, Posters e molto altro, un paradiso per i collezionisti che ha attirato anche un folto pubblico di curiosi tra i passanti ed i residenti della zona.

Un successo tale da spingere gli organizzatori a lanciare subito un altro appuntamento, sempre in Ripa 85, per il prossimo 15 giugno.

A creare un clima di festa e divertimento ha contribuito anche un duo di artisti di strada che, stazionando all’ingresso, ha allietato i presenti per buona parte della giornata.

In mattinata, spazio anche al gioco degli scacchi, con il secondo appuntamento del laboratorio organizzato in collaborazione con l’ASD Scacchi a Colori Milano. Un'opportunità per migliorare il proprio gioco, imparando nuove tecniche e strategie, da giocatori esperti che sono sia istruttori che agonisti. Scorpi il programma completo QUI.