Milano, 7 maggio 2025 - Il weekend del 24 e 25 maggio sarà sinonimo di grande festa per il movimento cestistico della UISP Milano. In quei due giorni, quasi 200 squadre si affronteranno in semifinali e finali, distribuite su un’ampia area del territorio lombardo, che coinvolgerà gli impianti sportivi delle province di Milano, Varese e Pavia.
Saranno ben 10 i campi coinvolti, con 60 semifinali in programma sabato e 60 finali domenica. Numeri importanti, che richiedono un’organizzazione precisa, dettagliata e senza sbavature.
L’organizzazione è iniziata già a gennaio, con i primi colloqui con le società per ottenere la disponibilità delle loro palestre, con gli arbitri per garantirne la presenza, e con la costruzione di una rete di volontari pronti a supportare l’evento e ad accogliere le squadre partecipanti.
Ecco nel dettaglio le 10 palestre coinvolte:
Un ringraziamento speciale va a tutte le società che hanno risposto “presente” e che hanno messo a disposizione i propri impianti. Partecipare ai campionati UISP non significa solo giocare a pallacanestro: significa entrare a far parte di un progetto più ampio, che promuove inclusività, collaborazione e cultura sportiva. Le società non sono semplici partecipanti, ma attori protagonisti di un movimento che cresce grazie alla cooperazione e al senso di comunità.
Vi aspettiamo quindi sabato 24 e domenica 25 maggio: che vinca il migliore… e, come sempre, che vinca lo sport.