Settore di Attività Nazionale

Motorismo

Chiusdino 14 maggio 2023

Il 14 Maggio a Chiusdino in prov. di Siena, si è svolta l ultima prova del Trofeo Italia Uisp 2023 valida per l’assegnazione dei titoli delle categorie hobby, amatori, esperti ed agonisti. Contro ogni previsione metereologica, la gara si svolta nelle migliori condizioni possibili grazie alla preparazione a dir poco eccellente del gruppo del Chiusdino Motocross Park che ha sistemato la pista in modo che anche l’acquazzone delle ore centrali della giornata, fosse egregiamente supportato. Il numero dei piloti viste le previsioni nefaste, non è stato a livello delle precedenti prove, ma comunque 160 iscritti si sono dati battaglia sui saliscendi toscani.

I risultati finali hanno visto prevalere nella categoria hobby mx2  il pilota Mochi Elia, seguito da Federici Mirko e Zolesi Francesco, nella categoria hobby mx1 il vincitore è stato Bugiolacchi Nicola, seguito da Gallori Fabio e terzo Cherubini Samuele, nella categoria amatori mx2 ha prevalso Biancalani Ettore, seguito da Vannelli Gabriele e Sarti Tayo, nella categoria amatori mx1 il vincitore è stato l’umbro Neri Gabriele, seguito a soli 18 punti dal pilota Burresi Carlo e terzo Chianetta Salvatore; nella categoria esperti mx2 hanno prevalso i Fondelli con il primo classificato Lorenzo, seguito da Gabriele e terzo Gonnelli Davide, nella categoria esperti mx1 Cicogni Andrea ha prevalso su Vigni Duccio e Rossi Manuel, infine nella categoria agonisti mx2 ha prevalso uno stratosferico Cape Tommaso seguito da Blasi Simone e terzo il laziale Calisti Francesco. Nella agonisti mx1 Costantini Davide ha prevalso sull’intramontabile Peverieri Graziano e Rossi Lorenzo.

La stagione non è finita, ancora devono essere assegnati i titoli di Trofeo Italia dei minicross, della categoria 2t, della over 40 del femminile e della categoria epoca, percui ancora molta benzina e miscela da metter nei serbatoi.

Un ringraziamento a tutti gli staff organizzativi di tutte le prove di Trofeo per l impegno e tenacia a portare avanti sempre, anche in condizioni non incoraggianti, un attività impegnativa e dispendiosa sia in termini di risorse umane ed economiche, nello spirito di sana competizione e spirito di aggregazione che contraddistingue gli eventi UISP.

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

• NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni.

AREA SINISTRI:

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE