Nazionale

Pagine Uisp

Ginnastiche Uisp: gli appuntamenti nazionali e i partner

Sono in corso di svolgimento le Finali nazionali delle Ginnastiche Uisp. Chiusura a La Spezia con la ginnastica artistica. Parla Paola Morara

 

Il prossimo appuntamento per le atlete del settore Ginnastiche Uisp è a La Spezia, dal 29 maggio al 3 giugno per le Finali della ginnastica artistica femminile nel Palazzetto dello sport Gianfranco Mariotti. Racconta Paola Morara responsabile del Settore di attività: ”L’organizzazione dei nostri Campionati è complessa per i numeri dei partecipanti e per le caratteristiche delle specialità, così diverse fra loro. Con queste finali si chiude con soddisfazione la nostra stagione sportiva 2024 – 2025, abbiamo già svolto i Campionati di acrobatica e la prima parte dell’artistica femminile e maschile con oltre 160 società e con la partecipazione di 3.000 atlete e atleti provenienti da tutte le regioni. Dobbiamo ancora svolgere i Campionati di ritmica, acrobatica con combinazione e la seconda parte dell’artistica femminile con più di 2.000 iscritte".

"La coesione, le competenze e la passione del nostro staff e dei nostri giudici sono fondamentali per appuntamenti così articolati ma non va dimenticato il supporto dei nostri partner nelle giornate di gara, che si dimostra sempre più indispensabile. Ringraziamo Fabiani che immortala i momenti particolari delle gare, propone articoli per le premiazioni e le sfilate delle società; Mokà che propone abbigliamento per i tecnici e gli atleti; Pastorelli che cura in particolare l’abbigliamento della ritmica, i body e gli attrezzi tecnici; Robel che offre alle società body e mezze punte per le ginnaste".