Nazionale

Pagine Uisp

Perchè "Pagine Uisp"? Perchè vi assomiglia

“Pagine Uisp” nasce con questa speranza: assomigliare al movimento dello sport di base del nostro Paese, informare e accompagnare

Vi leggo perché mi assomigliate: ecco, questo è il miglior complimento che vorremmo sentirci rivolgere. “Pagine Uisp nasce con questa speranza: assomigliare al movimento dello sport di base del nostro Paese - racconta Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp e responsabile sostenibilità e risorse - alle associazioni e società sportive del territorio, ai dirigenti e volontari che si dannano l’anima dalla mattina alla sera perché credono nei valori dello sport. Obiettivo: rendervi la vita un po’ più semplice, aiutarvi a decifrare gli adempimenti fiscali e legislativi, farvi sentire parte di una comunità, meno soli di fronte ai problemi. Ci rivolgiamo innanzitutto a voi, con la responsabilità e la storia (questo è il 70° compleanno dell’Uisp) che ci viene dall’essere l’Ente di promozione sportiva (e l'associazione di promozione sociale) più grande del nostro Paese, una delle organizzazioni associative più estese  d’Europa".

“Pagine Uisp” è un’agenzia on line mensile che inizia il suo cammino con questo numero. Come dire: pagine libere, al servizio di chi rende migliore questa nostra Italia attraverso i valori educativi e sociali dello sport.  Mettiamo insieme tre esperienze consolidate nell'Uisp: quella nelle consulenze, quella nel marketing e quella nella comunicazione sociale attraverso lo sport. Cercheremo di anticipare e illustrare problemi procedurali, di spiegare in modo semplice leggi e scadenze del diritto sportivo e fiscale del nostro Paese, di fornire consigli e consulenze. Daremo spazio alle offerte e alle proposte di aziende partner che condividono con l'Uisp il valore sociale dello sport.

"Pagine di servizio ma anche di riflessioni e di idee innovative per provare a far quadrare i conti a fine mese - speiga Ivano Maiorella, responsabile nazionale comunicazione e stampa Uisp - suggerimenti e indirizzi di marketing sportivo e sociale, opportunità e convenzioni per i soci Uisp. "Pagine Uisp" significa pagine aperte a consigli, suggerimenti e domande che verranno dalla gente di sport che si nutre e trasmette passione, attraverso il rapporto dei nostri soci con i comitati regionali e territoriali. Una passione come la nostra e la vostra: in maniera semplice ma seria e professionale. Tra i nostri collaboratori ci sono alcune tra le migliori competenze in ambito fiscale, legislativo, gestionale, amministrativo. Saremo insieme ogni mese, “Pagine Uisp” vi arriverà direttamente attraverso la vostra casella e-mail dal momento in cui attiverete l’affiliazione Uisp. Inoltre gli articoli saranno facilmente raggiungibili cliccando sul banner “Pagine Uisp” nella prima pagina del sito nazionale www.uisp.it". (Gruppo redazionale Pagine Uisp)