Piacenza, 08 agosto 2017 - Sono ormai arrivati alla fine tutti i tornei estivi targati UISP, quest’anno numerosi e di spessore come non mai.
Tra la fine di maggio e il mese di luglio si sono disputati in sequenza i tornei di San Nicolò, Casaliggio, Castel San Giovanni, Pianello, Pecorara, Quarto, Farini, Gossolengo, San Fiorano nel lodigiano, San Lazzaro (PC) e Rottofreno, tutti ben diretti da arbitri UISP, coordinati dal Responsabile del Settore Calcio Massimo Decarli e dal designatore Alessandro Fornasari, con la supervisione del formatore Fausto Tagliaferri e dell’arbitro Sandro Lecca, figure tutte che hanno dato un valido contributo.
Tutte queste attività hanno portato ad un incremento notevole del numero dei tesserati (oltre 650 nuovi tesseramenti) e nuova visibilità al nostro Ente.
Neppure il tempo di godersi l’estate che già si stanno programmando i campionati della nuova stagione calcistica 2017/2018. Anche quest’anno si riproporrà il connubio tra UISP e CSI che porterà ulteriore linfa ai campionati già esistenti.
Nel calcio a 5 largo quindi ad un nuovo girone di soli amatori (senza cioè tesserati FIGC) e a due gironi di Promozione e uno di Eccellenza, affiancati dal consueto ed esclusivo girone tutto femminile, per un totale di circa 60 squadre.
Calcio a 7 con la riproposta delle dieci squadre del campionato precedente a cui si affiancheranno altre quattro nuove squadre e due rientri.
Anche nel calcio a 11 ci saranno novità e rientri nei due gironi di Eccellenza e Promozione.
Il totale delle squadre UISP-CSI quest’anno quindi si avvicinerà alle 100 unità, che si affronteranno con nuove formule e si avvarranno, oltre delle consuete collaborazioni con Telelibertà e il quotidiano locale Libertà, dei social Facebook e Instagram, anche del sito provinciale, tutto rinnovato, e dell’adesione all’app ufficiale UISP Live, la quale permetterà di aggiornare in tempo reale classifiche e risultati, fornendo al contempo altri servizi aggiuntivi.
È prevista inoltre la collaborazione con diversi partner per l’utilizzo di campi a 5, 7 e 11 in erba naturale o sintetica.
Ancora viva e forte anche la collaborazione con sponsor commerciali quali Major Sport, dove i nostri associati possono acquistare a prezzi concorrenziali e scontati materiale tecnico e sportivo, il locale Fifty States America Bar, dove i nostri tesserarti, in un ambiente cordiale e accogliente, possono concludere le loro serate sportive con sfiziosi menù parlando di partite giocate e visionando partite di Calcio di serie A, estero, Champions e Uefa League, sempre con offerte vantaggiose e sconti.
Insomma tutti carichi per riprendere i campionati targati UISP-CSI 2017/2018