Piacenza

Un pomeriggio "di classe" alla Certosa di Pavia

Giovedì 2 marzo 2023 il Settore Turismo/Samarcanda di UISP Piacenza organizza un simpatico pomeriggio in compagnia

Piacenza, 10 febbraio 2023 – La Certosa di Pavia, luogo di arte e spiritualità, è un gioiello del Rinascimento Italiano, complesso artistico ed architettonico voluto da Gian Galeazzo Visconti, mosso dal desiderio che le proprie spoglie riposassero nel silenzio della campagna lombarda, ma tutt'altro che umile e rurale.

Vale il viaggio anche solo ammirare l'elegante facciata della chiesa certosina, dedicata a Santa Maria delle Grazie, per la varietà e la ricchezza ornamentale dei marmi, delle sculture e delle pietre incastonate scelte per la decorazione.

Guidati da un frate Certosino visiteremo il complesso monastico e poi faremo una sosta per una buona merenda presso la Trattoria Trappers.

Partenza alle ore 14.00 di giovedì 02 marzo 2023 da Piacenza (Cheope); rientro previsto per le ore 19.00.

Quota di partecipazione: euro 35,00.

La quota comprende:

- viaggio in pullman G.T. a/r
- Ingresso e visita guidata alla Certosa
- merenda
- mance

* Numero minimo di iscritti: 30 (fino ad esaurimento posti).

Le iscrizioni apriranno a partire da lunedì 13 febbraio 2023 c/o Settore Turismo Samarcanda di UISP Comitato Territoriale di Piacenza, via Martiri della Resistenza, 4 - 29122 Piacenza e si chiuderanno mercoledì 22 febbraio 2023.
Info: 0523/716253 - piacenza@uisp.it
Attività rivolta ai soci.

Scarica qui la locandina (fronte)

Scarica qui la locandina (retro)